Streamcast, ascolta i podcast in streaming dal tuo iPhone

kiro
17 dic 2008

Con il lancio del firmware 2.2, Apple ha aggiunto la possibilità di scaricare i podcast direttamente dall’iTunes WiFi Music Store. Un bel sistema che risulta scomodo perchè la Mela non ha aggiunto la possibilità di scaricare direttamente le puntate dai feed a cui ci siamo abbonati. Per averle, infatti, dovremmo cercarcele manualmente.

Streamcast, invece, permette di creare la propria lista di abbonamenti ai podcast. Si tratta di un programma per iPhone e iPod Touch capace di riprodurre in streaming, quindi utilizzando la rete WiFi, i podcast audio e video. Premendo sul bottone “+” potremmo aggiungere i feed che si ricavano facendo pulsante destro e “mostra descizione” su quelli di iTunes.

In futuro Streamcast riceverà molte migliorie. Alcune le ho segnalate personalmente allo sviluppatore, tra cui la possibilità di avviare lo streaming con il 3G e l’importazione dei feed tramite un file. Il peso del programma è di 200 KB e si può scaricare dall’App Store per 2,39 €.

Se ti è piaciuto questo articolo potrebbero piacerti anche:

  1. Il download dei podcast dall’iPhone e’ insufficiente
  2. Disponibile il podcast del Keynote del WWDC 08
  3. Disponibile il podcast dell’evento “Let’s Rock”
  4. Arriva il Podcast di Viva Radio 2
  5. Arriva il podcast per l’evento del 6 marzo

1 Commento

Lascia la tua opinione