Brevetto blocco applicazioni operatori

Apple dona agli operatori il potere di bloccare le applicazioni. Lo rivela un brevetto approvato qualche giorno fa. Il sistema, in pratica, permette agli operatori di bloccare alcune funzioni di applicazioni disponibili nel telefono se dovessero apportare danni alle rispettive società.

L’accesso al sistema avrà alcune limitazioni: potrà essere bloccato solo il legame tra applicazione e uso dell’hardware, per esempio nel caso in cui il bluetooth fosse usato in modo improprio con i servizi, e non potranno colpire i dati sensibili del cliente. Apple, in ogni modo, dovrebbe vigilare sull’uso corretto del sistema.

Il brevetto, inoltre, non specifica l’uso dell’iPhone o dell’iPod Touch, ma indica dispositivi in generale, quindi potrebbe riferirsi anche a prodotti non ancora lanciati.

[via 9to5mac]

Join the Conversation

9 Comments

  1. Se continuano di questo passo molti iphonisti come me passeranno ad android, un po’ di limitazioni si, ma qua esagerano, esattamente come quelli che piratano 20 giochi e ne comprano uno all’anno. Stesso modo di esagerare, mi fanno incaxxare quelli che predicano bene ,a che alla fine sono solo degli ipocriti… e non venite a dire “non é vitale non lo comprare” perche l’ho gia comperato e non c’e scritto da nessuna parte sulla scatola che potevano inxularmi i software a distanza.

  2. tanto lo fanno di gia, vedi vodafone con il tetering….

    niente di nuovo.

    che tristezza!!!!

    porei capirlo se si comrpa con contratto ma che io che ho la ricaricbile e ho pagato tutti i soldi subito comprando un unlock NON voglio avere limitazioni…

    facchiu a tutti loro

  3. Vuol dire che resterò con Wind che è l’unico operatore ce non può utilizzare tali blocchi!
    @inciampando
    scusa l’ignoranza, ma cos’è Neo Freerunner?

  4. Neo Freerunner è un telefonino il cui software è opensource e il cui hardware pure è opensource. Il progetto si chiama OpenMoko.
    La pecca, oltre al design, è che attualmente serve un minimo di manualità e di voglia di imparare.

  5. ma oltre alla cosa del TETHERING la vodafone come si sta comportando perchè con la 3 la reputavo la migliore.

Leave a comment

Cosa ne pensi?