Mentre si attende la venuta del tablet, forse per il prossimo 26 gennaio, c’è una grande ascesa degli eBook Reader. Il settore è crescente e ci sarebbe bisogno proprio di uno standard da poter usare con tutti i lettori. Tra file PDF, lit, txt e rtf di solito si perde sempre qualche informazione durante le fasi di conversione.

Ray Kurzweil, pioniere nel settore del riconoscimento ottico dei caratteri, ha la soluzione e prende il nome di Blio. Si tratta di un formato per gli eBook che potrebbe diventare uno standard. Il Blio può contenere immagini, formattazione del testo e diagrammi con la possibilità di attivare funzioni avanzate, come la ricerca del testo.

Kurzweil proporrà il formato Blio durante il prossimo CES di Las Vegas a febbraio e promette la piena compatibilità anche con l’iPhone.

[via Macitynet]

Se ti è piaciuto l'articolo ti piaceranno anche:

  1. Gli eBook alla conquista dell’App Store
  2. L’iPad confrontato con altri eBook Reader
  3. Amazon compra Stanza, il noto programma eBook per iPhone
  4. Surviving High School, una storia interattiva per diventare chi vuoi
  5. Kindle rende il suo store di eBook compatibile con Safari Mobile