Quali segreti nasconde il logo di Apple?

segreti evento marzo 2016

Ormai siamo vicini ad un nuovo evento di Apple, finalmente. La società non si faceva sentire dallo scorso settembre, quando organizzò un evento per i nuovi iPhone e un aggiornamento degli iPad saltando, di fatto, il classico evento di ottobre.

Ora recupera e il prossimo 21 marzo terrà un Keynote alle ore 10:00 di Cupertino, vale a dire le 18:00 in Italia. Per l’occasione la società ha fatto circolare la grafica dell’invito alla stampa, mostrando un logo di Apple stilizzato con dei colori diversi dal solito e lo slogan: “Let us loop you in.”, vale a dire “Lasciateci includervi dentro” oppure “Lasciati tirare dentro”. Un gioco di parole che difficilmente si traduce in italiano senza perderne il senso.

Ma cosa nasconde la grafica dell’evento? La società ci ha abituato a nascondere dei piccoli indizi, anche se questa volta è difficile comprendere qualcosa. I colori potrebbero essere i colori dei nuovi iPhone SE, mentre lo slogan forse intende ad una seconda possibilità, come un “lasciateci provare di nuovo”, ad indicazione dell’arrivo di qualcosa in grado di riattivare le vendite degli iPhone.

In fondo nell’iPhone 6s le novità sono state poche. Di certo la tecnologia 3D Touch è importante e le migliorie fotografiche sono ben accette, ma non è nulla di molto diverso dal modello precedente, tanto da convincermi a rimanere all’iPhone 6.

Alcune info tratte da: foto jake
  • Giulio Casella

    I colori sono sicuramente quelli degli attuali iPhone (Grigio, argento, oro e orosa), che magari verranno estesi anche agli iPad come in passato (e i macbook?) La frase Let us loop you in è un mod di dire americano – Permettici di includerti (in una discussione) – ed indica ad esempio quando includiamo qualcuno in CC in un messaggio email per conoscenza e per avere anche la sua opinione, o coinvolgere qualcuno in un thread. Se fosse stato giugno avrei ipotizzato messaggi e FaceTime di gruppo, ma probabilmente si riferisce al nuovo iPhone, che diventerà parte della serie.

  • Pingback: Terkuak, Misteri Teaser Undangan Event iPhone SE | Jasakom.com()