“Il Samsung Galaxy Tab non è figo quanto l’iPad quindi non c’è stata copia”. Ricordate questa frase pronunciata dal giudice Colin Birss in Gran Bretagna? La sentenza che aveva escluso una copia del tablet di Samsung su quello di Apple aveva destato qualche discussione a causa della creatività della sentenza.
Apple fece ricorso perchè aveva considerato la sentenza basata su un’opinione soggettiva del giudice, ma oggi ha perso per la seconda volta. La società, infatti, è uscita sconfitta dalla causa in appello. In altre parole Samsung non ha copiato il tablet di Apple. Significa che le accuse di copie sono completamente infondate?
Forse sul fronte tablet, perchè su quello smartphone le cose sono diverse. Facendo attenzione a non fare confusione tra le sentenze, infatti, possiamo ricordare che la causa persa da Samsung in California, che potrebbe costare ben 1,05 miliardi di dollari riguarda il design dell’iPhone e non quello dell’iPad. Sono due cose ben distinte.
[via tuaw]
un po’ come in politica (italiana): non si sa mai chi ha perso le elezioni.
Potrebbe, ma è ormai quasi certo che SAMSUNG non sborserà un centesimo… E’ stato già rimosso il blocco alle vendite, e con tutta probabilità, utilizzando questo come precedente verrà eliminata anche la sentenza sul rimborso, in quanto questo risulterebbe decaduto, nel momento in cui si sono sbloccate le vendite… Altrimenti si andrebbe in contro ad un paradosso.
Come è bello leggere sempre notizie parziali e incomplete. Come mai non vedo scritto che “Apple sarà costretta a pubblicare appositi annunci sul suo sito web, sui quotidiani e sui periodici britannici per scusarsi pubblicamente con gli utenti e con Samsung per aver dichiarato e portato avanti la causa secondo cui la sudcoreana ha copiato il design dell’iPad riproponendolo sul suo Galaxy Tab” ? Evviva l’informazione oggettiva.
Semplicemente perchè è un’informazione che leggo per la prima volta. Mi dai la fonte?
http://www.reuters.com/article/2012/10/18/us-apple-samsung-idUSBRE89H0DW20121018 Com’è difficile trovare certe notizie…
E dove c’è scritto che il giudice ha sentenziato che Apple deve chiedere scusa pubblicamente?
Oh Kiro, su su, un po’ di inglese “The U.S. company (ovvero la Apple) has been instructed to run advertisements saying Samsung did not copy its registered tablet designs, both on its website and in selected newspapers.” Era veramente necessario che te lo scrivessimo? Aspettiamo che l’articolo venga integrato.