Virus per Mac???

Negli ultimi giorni si è assistito ad un tam tam di notizie sui virus per mac. Ma esistono sul serio? Qualcuno mi disse che i virus per mac si potrebbero contare sulle dita di una mano e sono talmente poco diffusi da non destare nessunissimo problema. Infatti io, come il 90% degli utenti mac, non ho installato nessun antivirus.

Negli ultimi giorni la premurosa symantec ha iniziato a diffondere comunicati contente un monito ai mac users…..comprate un antivirus (forse proprio della norton??) perchè i virus per mac potrebbero aumentare. Ma che premurosi, siamo tutti commossi di fronte questa croclamazione materna nei nostri confronti.

Nel frattempo DvForge ha indetto un originale concorso:Virus Contest. In palio ben 25.000 Dollari in contanti a chi riuscirà a creare un virus ed infettare i loro 2 PowerMac G5 dotati di iApp e Safari su cui gira Mac OS X Panther.

I computer sono collegati via internet con una connessione T-1 senza Firewall, con Airport non criptata ed il virus dovrà essere inviato tramite posta elettronica a [email protected]

La posta verrà scaricata ogni giorno tramite Mail e i due Mac saranno scannerizzati con un non meglio precisato Antivirus per il System di Cupertino. Appena sarà individuato un virus in grado di destabilizzare il caro Mac OS X sarà proclamato anche il vincitore.

Bhè vinca il migliore, se vincerà qualcuno naturalmente

Cosa ne pensi?