Qualche giorno fa il giornale francese “Le Figaro” ha lanciato un rumor riguardante l’imminente annuncio di Apple del lancio del telefono cellulare iPhone sviluppato in collaborazione con Motorola. Questo modello di cellulare ha la particolarità di essere ispirato all’iPod e dovrebbe proprio fungere anche da mini player musicale. Equipaggiato con una versione mobile di iTunes dovrebbe permettere di comprare musica dall’iTunes Music Store direttamente dal telefono. Le indiscrezioni lo vedono simile al modello E398 di Motorola e dovrebbe essere tutto bianco, equipaggiato con una memoria di 512 mb (in modo da gareggiare con i player flash) per poi passare a 1 GB tra un anno. Tra le sue particolarità figurano la possibilità di collegarlo allo stereo per sentire la musica al suo interno, oltre naturalmente alla possibilità di collegarlo al computer via usb.

Il suo nome in codice per ora è “Key Largo” e in America sarà commercializzato dall’azienda Cingular che dovrebbe anche portarlo in Europa.

Molto probabilmente la Apple si sposterà verso i player incorporati nei telefoni cellulari visto la minaccia delle memorie di massa sempre più capienti per questi apparecchi rischiano di mettere in crisi le vendite dell’iPod.

Come al solito non ci resta che aspettare, anche se per quanto mi riguarda, non comprerò mai un telefono cellulare marchiato Motorola.

Leave a comment

Cosa ne pensi?