Eccoci appena tornati a lavoro. Le ferie sono finite ed è ora di portare avanti i progetti di Melamorsicata.

Ci scusiamo con tutti i lettori per aver trascurato l’aggiornamento di questo Blog, ma vacanze e novità in arrivo non lo hanno permesso. Presto ne saprete di più…

Ecco un breve resoconto dal mondo Apple di questi giorni:

Apple ha avuto, e sta avendo, grane per la registrazione del brevetto dell’iPod. Sembrerebbe, infatti, che Cupertino abbia prima commercializzato l’iPod e poi dopo mesi abbia fatto richiesta di registrazione del brevetto. La cosa buffa è che la Microsoft ben 5 mesi prima di Apple ha registrato un brevetto molto simile all’iPod e la Apple, non avendo specificato il marchio iPod nel suo brevetto, ora sarebbe costretta a pagare Microsoft per ogni iPod venduto. Sarebbero stati chiesti appunto 10$ per ogni iPod venduto. Prontamente Apple ha fatto ricorso in quanto la commercializzazione dell’iPod è stata antecedente al brevetto Microsoft….chissà come andrà a finire….

Altra notizia è l’imminente rilascio della versione 10.4.3 di Tiger. Numerosi sono i bug corretti (circa 300) e precisamente verranno riviste le seguenti applicazioni: .Mac Sync, AFP, AppleScript, AppKit, Audio, Automator, Bluetooth, Calculator, Carbon Applications, DVD Playback, Dashboard, Dictionary, Disc Recording, Finder, FireWire, Fonts, Font Book, Foundation, ftp, Graphics & Video, HIToolbox, iCal, iChat, Installer, Java, Keyboard Input Methods, Keychain, Mail, Navigation Services, Networking (AirPort, Ethernet, PPP), Printing, RSS, Safari, Screen Saver, Slideshow, SMB, Software Update, Spotlight, Sync, System Preferences, USB Storage Devices, X11 e XGrid.

Altra notizia importante è la presunta facilità con cui Os X per Intel si possa installare sui comuni Pc. Numerose sono le immagini e i filmati che mostrano come Os X giri anche abbastanza performante su un comune PC. Apple per ora si è limitata a fare cause a destra e a manca per arginare questo fenomeno. Certo siamo in balia di smanettoni che non specificano con quale configurazione Os X sia stato fatto girare e quindi possiamo immaginare una non proprio compatibilità con tutti i Pc. A presto nuove info.

Leave a comment

Cosa ne pensi?