gDisk, per avere spazio on line con GMail

Lo so che è già presente nell’elenco dei programmi indicati questa settimana, ma usandolo mi rendo conto di non avergli dati il peso che merita.

gDisk è un programmino open source (trovate anche il codice on line) che vi permetterà di caricare e scaricare file nel vostro account di Gmail, che a tutt’oggi supera i 2,5 GB di spazio ed è in continuo aumento.

Non si tratta di uno script che manda via email un file alla casella, ma è un vero e proprio programma con tanto di simpatica e curata interfaccia grafica, che vi permetterà di gestire grazie alle varie etichette i vostri file su Gmail.

Il bello di tutto ciò è che non dovete avere il programmino per scaricare i file se siete in giro. Basterà vollegarvi alla vostra casella all’indirizzo www.gmail.com e da lì scaricare quello che volete.

La cosa MOLTO bella è che gDisk se ne frega del del limite di 10 MB per gli allegati, insomma non tratta il file come allegato. Io ho uploadato un file da 12 mb e non ha fatto una piega. Il file è lì nella sezione video che giace beato.

Tutto ciò GRATIS!!!

L’account GMail è gratis e il programmino è un donationware, cioè se volete donare qualcosa all’autore lo fate con paypal, ma se non volete donargli niente (ma secondo me qualcosa di simbolico merita) usate il programma come volete.

Una caratteristica che vorrei nelle prossime versioni è magari la barra che indichi lo stato dell’upload e del download, ma per il resto funziona molto bene.

In lingua inglese, richiede Os X 10.3 o superiori e lo scaricate qui.

Se non avete un account Gmail potete attivarne gratuitamente in questo sito.

Cosa ne pensi?