Il problema dei graffi che affliggono l’iPod Nano si conoscono ormai da tempo. Apple ha dichiarato che il materiale utilizzato per costruire il Nano è lo stesso impiegato per gli altri iPod ma, nonostante questo, sembrerebbe che il piccolo iPod sia più soggetto all’usura. La voce si estese così tanto tra i mac user da portare, negli USA, la costituzione di una causa collettiva.

Io ho risolto il problema graffi applicando la pellicola Invisible Shield sul mio nanetto (o poddolo come lo chiamo) e quindi non ho problemi.

Recentemente Apple ha tentato di risolvere con due soluzioni: la prima è l’inserimento di una custodia (semplice quanto scomoda) all’interno della confezione, la seconda soluzione, ed è la più recente, è la produzione di un piccolo rilievo sul bordo dell’iPod, in modo che se appoggiato su una superficie piana, lo schermo non vada a toccarla evitando i graffi.

Questo piccolo “trucchetto” sembra un attenuante, ma non evita al 100% i graffi. La cosa migliore sarebbe includere Invisible Shield in ogni confezione.

Leave a comment

Cosa ne pensi?