<

p style=”text-align: justify”>Due mesi fa era partito il concorso che prometteva una somma di denaro, formata dalle donazioni di tutti coloro volessero contribuire, da destinare alla prima persona che riuscisse a portare Windows Xp nei MacIntel.

Ci è giunta la notizia che il concorso è terminato e c’è un vincitore che si chiama narf2006.

Il fortunato intasca 13.854 dollari e farà partire il progetto, open source, per offrire alla comunità il metodo per il boot del sistema operativo di Redmond.

Lo smanettone dovrà prima provare la reale risoluzione dell’enigma, ma intanto ha diffuso delle immagini e un video per celebrare la violazione dei computer Apple.

Se ciò fosse vero, Apple avrebbe sicuramente un grandissimo problema da affrontare, o forse no. Se gli utenti Windows potessero installare il sistema operativo nei MacIntel forse potrebbero decidere di acquistare più computer e questo Apple lo sa. Ma perchè comprare un MacIntel che costa di più di una normale cassa grigia? Gli interrogativi sono moltissimi. Intanto teniamo gli occhi puntati sul sito del concorso, in attesa del metodo usato da narf2006.

Per discuterne nel forum di Melamorsicata, clicca qui.

Aggiornamento: secondo le informazioni pervenute, il boot di Windows è stato possibile usando una copia pirata del sistema operativo applicando una modifica alla partizione dell’hard disk. Il problema principale sono stati i driver, soprattutto quelli riguardanti la scheda video. Il processo, in sostanza, è ancora lontano dall’essere semplice da applicare. E’ considerato, comunque, un passo avanti verso l’integrazione del sistema operativo di Microsoft.

Trovate tutta la procedura in italiano in questo sito.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?