iPhone: i primi rumors

La leggenda dell’iPhone ritorna ad ogni evento Apple. Si sa che dovrà nascere, ma non si sa quando.

Vi avevamo indicato che, per Piper Jaffray, ci sono il 75% delle possibilità che l’iPhone venga presentato durante l’anno. Ora iniziano a sorgere i primi indizi.

MacRumors mostra la presenza di un brevetto registrato, nel febbraio 2006 in Europa, da Apple. Nel brevetto si nota un dispositivo mobile con delle funzioni da cellulare, funzioni simili a quelle utilizzate dalle applicazioni di Os X, come “Rubrica”.

Sull’ispirazione della leggenda iPhone, si ispirano tanti artisti, come Davide Casali che, grazie a Photoshop, ha creato l’immagine di un cellulare ispirandosi all’iPod Nano.

In questi giorni mi è venuta in mente una idea curiosa: un modello di cellulare molto “lineare”, che curiosamente si adatterebbe perfettamente alla linea Apple. Così ho preso una foto di un iPod Nano e ho fatto questo fotomontaggio. L’idea è che tutta la superficie superiore è un touchscreen, mentre il display è analogo alla serie NV-A3000 di Sony, ovvero OLED sotto la superficie trasparente del case. Quando il cellulare è spento tutta la superficie non mostra niente, all’accensione appare logo operatore e tastiera.”

Bellissimo. Se fosse così lo comprerei volentieri.

[Via Melablog]

Cosa ne pensi?