Apple Store, Nagoya Sakae:Lucky Bag 2014
Apple è un'azienda ecologista 2

Ogni anno migliaia di Pc sono gettati via in quanto obsoleti. Gran parte di essi contengono elementi dannosi per l’ambiente e possono creare grossi danni. Quando si dismette un computer bisognerebbe consegnarlo ai centri di recupero che lo smonteranno riciclando i componenti recuperabili e smaltiranno il resto.

A tal proposito Apple ha ricevuto da Sierra Club e da Forward Management, il suo advisor di investimenti, il riconocimento di “Forward Green Leader” per essere una delle 10 aziende all’avanguardia per il rispetto dell’ambiente. Riconoscimento ricevuto grazie al programma americano “Recycling” che consiste nel ritiro gratuito dei vecchi Mac e il successivo smaltimento.

Philip Schiller, senior vice president Worldwide Product Marketing di Apple, ha dichiarato: “Apple è impegnata nel dare supporto ai nostri clienti e nel proteggere l’ambiente attraverso  l’intero ciclo di vita del prodotto, dall’acquisto fino al suo ritiro. Ora rendiamo ancora più semplice per i clienti Apple il riciclo del computer e degli iPod usati in modo economico e sicuro.

Leave a comment

Cosa ne pensi?