Parte la vendita dei video nell’iTunes Music Store italiano

Parte ufficialmente la vendita dei video all’interno dell’iTunes Music Store.

Dopo le prove generali qualche giorno fa, è possibile effettuare i primi acquisti. In verità la scelta non è proprio ampia. Attualmente, almeno sicuramente, è possibile acquistare i 2 video che si possono trovare all’interno della nuova sezione apparsa oggi, cioè quella Pixar.

I filmati in questione sono: “For the Birds” e “Boundin“. Quest’ultimo, che in italiano prende il nome di “L’agnello rimbalzello“, è stato acquistato anche da me per testare il servizio. L’agnello rimbalzello fu proiettato prima del film “Gli Incredibili” al cinema. Fu proprio in quell’occasione che lo vidi per la prima volta, suscitando in me molta simpatia per il ritmo allegro della canzoncina che lo caratterizza.

Il costo è di 2,49 euro e il peso complessivo è di 23,3 Mb. Naturalmente non potrà prendere posto nel mio iPod Nano, ma è possibile inserirlo negli iPod Video per portarlo sempre con se.

Come abbiamo detto il catalogo è molto povero, per adesso. E’ comunque un punto di partenza che lascerà sicuramente spazio a numerosi video musicali e telefilm (attendo trepidante The O.C. e Smallville). Si vocifera, anche, che dal 2007 Apple potrebbe utilizzare l’iTMS per vendere anche interi film.

Qui in basso trovate uno screen shot scattato durante l’acquisto dell’agnello rimbalzello.

Cosa ne pensi?