Come tutti i Mac User sanno, il WWDC è alle porte. Il 7 agosto sarà il giorno in cui Steve Jobs che salirà sul palco di una sala del Moscone Center (San Francisco) per iniziare il suo Keynote e presentare i nuovi prodotti Apple.

Secondo i recenti rumors Zio Steve presenterà i successori del Power Mac, l’unico computer Apple che attualmente è venduto con processore PPC e non Intel. Il suo nome dovrebbe essere Mac Pro e probabilmente sarà il primo computer Mac a possedere il nuovo processore Intel Core 2 Duo sia a doppio nucleo che a quadri nucleo, per offire una macchina top del mercato per chi ha bisogno di molta potenza.

ThinkSecret dichiara anche che il Mac Pro avrà un case modificato rispetto al Power Mac, forse per incrementare la capacità di raffreddamento dei processori.

Sempre ThinkSecret avanza l’ipotesi della presentazione di un nuovo modello di iPod Nano. Questa volta con memoria flash da 8 Gb e con il case in vari colori, tra cui uno tutto metallizzato.

Per quanto riguarda iTunes Music Store, dovrebbero apparire i primi film interamente scaricabili. Ipotesi non molto avvalorata per i problemi di banda che il sito Apple dovrebbe affrontare.

Ricordiamo che protagonista dell’evento sarà Leopard, la nuova versione di Os X che succederà a Tiger.

Leave a comment

Cosa ne pensi?