Come entrare nelle case dei giovani europei per convincerli a comprare i brani nell’iTunes Music Store? Semplice, come l’antico Ulisse insegnò, si prepara un cavallo di Troia e si organizza la sorpresa.

Il cavallo, in questo caso, è rappresentato da milioni di lattine di Coca-Cola che, per le prossime sei settimane, invaderanno i mercati inglesi. Gli anglosassoni potranno sperare di accaparrarsi una delle 70 milioni di lattine che contengono un codice da utilizzare sul sito www.Coca-Cola.com/music per essere dirottati nell’iTunes Music Store e scaricare gratuitamente un brano. Ogni utente non potrà scaricare più di 5 brani.

Per lanciare la partnership, verranno organizzati concerti live in Gran Bretagna, Germania, Austria e Svizzera, con podcast live di canzoni e video selezionati dalle esibizioni disponibili su iTunes e www.Coca-Cola.com/music.

Per i clienti tedeschi, invece, Apple e Coca-Cola hanno preparato un’altra sopresa. In settembre, Coke regalerà un iPod e 50 canzoni su iTunes ogni ora per otto settimane in Germania sul sito  www.coca-cola.de e, a partire dalla fine di questa settimana.

E per noi italiani? Noi possiamo solo sperare che la promozione sia estesa al Belpaese, magari sorseggiando una Coca-Cola in queste calde giornate estive.

Leave a comment

Cosa ne pensi?