Apple ha appena rilasciato i due aggiornamenti che si aspettavano al termine del Keynote “It’s Showtime”.
iTunes giunge alla versione 7.0. Dal peso di 25,7 Mb, è disponibile in “Aggiornamento Software” con la seguente nota:
“Con iTunes 7 e il nuovo iTunes Store puoi ottenere anteprime e acquistare filmati di successo di alta qualità e giochi classici e nuovi creati in esclusiva per iPod di quinta generazione. Sfoglia la tua collezione per illustrazioni album con Cover Flow, proteggi la libreria iTunes facendone il backup su CD o DVD, e tanto altro ancora.”
Quick Time, invece, giunge alla versione 7.1.3 e ha un peso di 49,7 Mb. La nota allegata è:
“QuickTime 7.1.3 è una versione importante che permette di risolvere numerosi problemi di funzionamento e di sicurezza. Questo aggiornamento è consigliato a tutti gli utenti di QuickTime 7 ed è necessario per la riproduzione di contenuti acquistati in iTunes Store.
Avviso importante per gli utenti di QuickTime Pro
L’installazione di QuickTime 7 o versione successiva disabiliterà le funzionalità di QuickTime Pro nelle versioni precedenti, quali QuickTime 5 o QuickTime 6. Se esegui questa installazione, dovrai acquistare un nuovo codice di registrazione per QuickTime 7 Pro al fine di recuperare la funzionalità QuickTime Pro. Dopo l’installazione, consulta il sito www.apple.com/it/quicktime per acquistare un nuovo codice di registrazione per QuickTime 7 Pro.”