<
p style=”text-align: justify”>Ecco i software della settimana con una piccola novità. Questa sezione è curata dal sito Zeronave.it che raccoglie segnalazioni di tanto software per Mac e, solo per i lettori di Melamorsicata, segnala i due programmi più interessanti della settimana. Buona lettura e non dimenticate di navigare anche su Zeronave.it.
Nome: The Unarchiver
Autore: Dag Ågren
Versione: 1.1
Descrizione: The Unarchiver è una nuova utility che consente di decomprimere files compressi in vari formati non rendendo, quindi, necessaria l’installazione di altre applicazioni di decompressione quali Stuffit, UnrarX ecc.
The Unarchiver lavora allo stesso modo dell’applicazione di default di Mac OS X BOMArchiver supportando anche i nomi dei files con caratteri differenti da quelli installati nel sistema operativo nativo.
Potrete impostare nelle preferenze di utilizzare questa applicazione per decomprimere i files al posto di BOMArchiver.
clicca sull’immagine per scaricare il programma
Nome: Funny Photographer
Autore: Fabian Spillner
Versione: 1.0.1
Descrizione: Funny Photographer è un’applicazione che consente di effettuare delle fotografie direttamente dalla vostra iSight (o webcam supportate) applicando molti effetti divertenti e dando inoltre la possibilità di crearne di personalizzati con Quartz Composer.
Funny Photographer è una valida alternativa a Photo Booth di Apple. Potrete esportare le vostre foto nei formati JPEG, TIFF, PNG o GIF oppure, in alternativa, copiare la fotografia ed incollarla nella vostra applicazione grafica preferita.
Potrete selezionare 24 effetti diversi da applicare alle vostre foto e, nel caso abbiate qualche idea in merito ad un effetto particolare, potrete inviarla all’Autore che potrebbe implementarla nelle prossime release.
clicca sull’immagine per scaricare il programma
Rubrica a cura di Zeronave.it