Ok ok, non inizierò polemizzando sul monopolio di Telecom e le prese in giro a noi italiani, però pensandoci bene l’ho già fatto.

Quando senti dire ad un francese che grazie alla compagnia telefonica Orange puoi avere un MacBook e la banda larga a 1 Mbps tutto a 2 euro al giorno (60,00 euro al mese), un pò ti arrabbi e pensi a tutte le volte che hai risparmiato e fatto sacrifici per comprare un computer della Mela, e a tutte le volte che Internet va lento perchè il “Digital Divide” colpisce pesantemente molte zone della penisola, e a tutte le volte che ti arriva la bolletta telefonica e hai speso uno sproposito per una banda poi non tanto larga.

Ma lasciando da parte le amarezze e l’invidia, aggiungo che con poco più del doppio (150,00 euro al mese) puoi portarti a casa 8 Mbps, sempre se abiti in Francia. E se sei tra i primi 200 fortunati ad attivarla, tanto per concludere con la ciliegina sulla torta, ricevi anche un iPod Shuffle di seconda generazione.

Il giornale Le Figaro scrive che l’obiettivo di Orange e raggiungere 1.000 adesioni al mese, ma pensandoci bene…in Italia si raggiungerebbero solo 1.000 adesioni al mese?

Lascia un commento

Cosa ne pensi?