Rubrica a cura del sito Zeronave.it

Titolo:
Screen Sieve

Autore: Daniel Stødle

Versione: 1.0
Descrizione: Screen Sieve è un’utility per Mac Os X che consente di effettuare una ricerca nella finestra correntemente attiva. Evidenzierà i risultati trovati in base alle parole o frasi che avrete digitato.

Il programma lavorerà con qualsiasi applicazione che supporta le API (quali, ad esempio, Mail, Safari, Xcode, Finder ecc.). In cosa differisce Screen Sieve dal normale comando “Cerca”? (command + F)

  • Screen Sieve evidenzierà tutti i risultati della ricerca che saranno visibili nella finestra, mentre il comando “Cerca” ne evidenzia solo uno.

  • Screen Sieve cercherà all’interno della finestra, oltre che il contenuto del testo, gli oggetti quali immagini, file, icone, pulsanti eccetera.

clicca sull’immagine per scaricare il programma


Titolo: SparkAutore: Shadow Lab.

Versione: 2.1.1

Descrizione: Su altri sistemi operativi è possibile assegnare determinate combinazioni di tasti per avviare una determinata applicazione o eseguire una specifica azione. In Mac Os X questa funzione è quasi del tutto assente e questa mancanza spesso a lungo andare si sente.

Spark, piccola utility non intrusiva, risolve questo problema: potrete assegnare a qualsiasi combinazione di tasti qualunque azione, dal lancio di un’applicazione all’esecuzione di uno AppleScript personalizzato, il tutto in modo semplice, veloce e gratuito.

clicca sull’immagine per scaricare il programma

Lascia un commento

Cosa ne pensi?