Programmi: xPad e Permanent Eraser

Rubrica a cura del sito Zeronave.it

Titolo: xPad

Autore: Garrett Murray

Versione: 1.1

Descrizione: xPad è il vostro taccuino, editor di testi ed appunti per Mac Os X!

Con un’interfaccia semplice da utilizzare e potenti caratteristiche che consentono l’apertura di molteplici documenti, xPad diventerà il vostro editor di testi preferito.

I documenti possono essere ordinati per nome, data o categoria. E’ possibile rinominare, cancellare o esportare singoli o multipli documenti con un solo click del mouse. xPad salva tutti i vostri lavori automaticamente, quindi non dovrete preoccuparvi di memorizzarli manualmente.

clicca sull’immagine per scaricare il programma


Titolo: Permanent EraserAutore: Edenwaith

Versione: 2.2.1

Descrizione: Quando cancelliamo normalmente i nostri file, in realtà il sistema operativo non li cancella veramente, lasciandoli nel nostro disco fisso. Per questo Apple ha la funzione “svuota cestino in modalità sicura” che sovrascrive sette volte i file cancellati per non renderli recuperabili.

Permanent Eraser garantisce un ulteriore livello di sicurezza perchè utilizza un altro metodo di cancellazione (Gutmann Method) e sovrascrive trentacinque volte i dati cancellati, cambia i nomi e ne modifica le dimensioni prima di eliminarli fisicamente dal disco fisso.

clicca sull’immagine per scaricare il programma

Cosa ne pensi?