Apple lancia i Mac Pro a 8 nuclei

Dopo un breve off line degli Store americani, Apple ha ufficializzato i rumors di qualche settimana fa, e cioè ha presentato il computer Mac Pro a 8 nuclei. Le caratteristiche tecniche restano grossomodo immutate, cambia il processore che ora si può scegliere Quad-Core Intel Xeon fino a 3 Ghz. Una potenza fino a due volte quella raggiungibile con i Power Mac G5 Quad da 2,5 Ghz.

Purtroppo lo Store italiano non è stato ancora aggiornato. I prezzi statunitensi partono da una configurazione base da 2.499 $, cui bisogna aggiungere ulteriori 1.498 $ in caso di scelta del doppio processore da 3 Ghz Quad-Core Intel Xeon.

Aggiornamento: Apple ha aggiornato i prezzi anche nello Store italiano. Il modello base parte da 2.519 € cui bisogna aggiungere 1.459,99 € per l’opzione del doppio processore da 3 Ghz Quad-Core Intel Xeon.

MacPro 8 nuclei

3 Comments

  1. Credo solo quelli per professionisti come Coreal Draw e Final Cut Studio. Per l’utente medio non serve a granchè. Un MacBook è più che sufficiente 😉

  2. Oddio, mica tanto…un Macbook è un portatile, un MacPro è un computer desktop…una bella differenza, differenza che non va a benificiare solo un professionista, ma anche un utente medio o un Heavy User…Al limite possiamo citare l’iMac, non certo il Macbook

Cosa ne pensi?