E’ Will Friedwald il possessore della collezione di brani più estesa in iTunes

Si chiama Will Friedwald, è appassionato di Jazz e scrive sul New York Sun. Detta così sembrerebbe un uomo come un altro se non fosse che è il proprietario della collezione di brani gestita da iTunes più estesa al mondo.

Iniziando nel 2003 convertendo i CD musicali archiviati anni addietro e acquistando periodicamente brani nell’iTunes Store, è riuscito a collezionare 172.150 brani per oltre 829 Gb di spazio. Gli artisti della sua collezione sono 2.935, gli album 11.561, il tutto per 809 giorni di musica. Soltanto il file di libreria di iTunes pesa 282 Mb.

L’uomo conserva tutto nel suo PowerMac G5, anche se confessa che attualmente gli sta un pò strettino e sta pensando di passare al nuovo Mac Pro a 8 nuclei. Solo per cambiare un tag con mela+i su un brano deve attendere dai 3 ai 4 minuti, che lui attenua guardando filmati su YouTube.

Will Friedwald ha anche una proposta per Apple, creare una versione Pro di iTunes a pagamento per la gestione di grosse librerie musicali. Chissà che a Cupertino non lo ascoltino.

[via DIGG]

copertine iTunes

2 Comments

  1. se le avesse pagate tutte 0,99 $ adesso avrebbe speso 170.428 $ … ma considerando che ha convertito anche tutti i cd che aveva e che sicuramente avra’ pagato ben piu’ di 9,90 $ … mi sa che la stima e’ anche ottimistica …

    io ci avrei comprato altro con tutti quei soldi … ma evidentemente se quella e’ la cifra dedicata solo alla musica non voglio sapere quanto spende in case, auto, vacanze, vestiti, impianto audio video domestico, e quant’altro …

    chissa’ se cerca un bimbo 30enne da adottare … 😀

    NOTIZIA CARINA COMUNQUE 😉

Cosa ne pensi?