TheMacPak, 11 applicazioni per 30 dollari

Ormai la tendenza del momento è creare pacchetti di applicazioni e venderli a prezzi stracciati. Un business nato dall’iniziativa MacHeist e che poi si è ripetuto con MacZot. Sembrerebbe che per gli sviluppatori sia vantaggioso vendere molte unità in pochi giorni a un prezzo minore, anzichè venderle a prezzo pieno molto lentamente. Un meccanismo che ricorda le economie di scala.

Ora è il turno di Mark Howson, padre di Mac App a Day, che sembra aver lasciato in altre mani il vecchio sito e si appresta a lanciare un nuovo progetto. Nell’attesa tenta di racimolare fondi con un bundle tutto suo chiamato TheMacPak.

Dalla giornata di oggi, e credo solo per la giornata di oggi, è possibile comprare il pacchetto per 30 $ contenente 11 applicazioni (10 + 1 aggiunta all’ultimo minuto). Il valore totale dei software è di 288,86 $. Mark però non dichiara quali programmi sono previsti, si tratta di un acquisto a scatola chiusa. Ogni giorno ne verrà svelato uno, in una sorta di sorpresa continua.
E’ stato detto solo che tra i software non ce n’è nessuno di quelli già distribuiti con MacZot, non ci sono widget, 9 di queste 11 applicazioni hanno avuto un voto inferiore a 4,5/5 su MacUpdate (che è il voto massimo) e l’applicazione più preziosa ha ricevuto il voto di 95 su iUseThis.

Volete rischiare? A noi italiani, grazie all’euro forte, il boundle costerà 22 euro. Tenete d’occhio il sito ufficiale e l’account di Twitter dove verranno inseriti gli aggiornamenti.

[via Mac Blog]

TheMacPak

Cosa ne pensi?