Apple apre iTunes Plus e iTunes U

Dopo l’aggiornamento del programma iTunes alla versione 7.2, Apple ha aperto ufficialmente due nuove sezioni nell’iTunes Store.

La prima si chiama iTunes Plus e permette di avere un riepilogo dei brani privi di DRM oltre a permettere di fare l’upgrade dei propri brani aggiungendo 30 centesimi a ciascuno di essi.
Come saprete l’accordo con EMI ha portato la caduta dei lucchetti alle canzoni in cambio di un aumento del prezzo a 1,29 €, che saranno rilasciate in qualità raddoppiata. Per poter usufruire della nuova opportunità, bisognerà impostare il proprio account con l’apposita preferenza plus, altrimenti si potrà continuare ad acquistare i brani con i DRM.

La seconda sezione, invece, si chiama iTunes U e premette alle università di raccogliere i loro podcast con le registrazioni e gli appunti delle lezioni. Quella che potrebbe diventare una manna dal cielo per moltissimi studenti italiani, in realtà è utilizzata solo negli USA attraverso i blasonati Stanford University, UC Berkeley, Duke University e il MIT.

iTunes Plus

Cosa ne pensi?