iPhone in Europa solo con abbonamento

Ormai è stato ufficializzato, il responsabile di Apple Europa, Pascal Cagni, ha confermato che l’iPhone in Europa giungerà come in America solo ed esclusivamente tramite gli operatori.

La data prevista per la commercializzazione per ora è fissata per la fine del 2007, quindi per il periodo natalizio. Mr Cagni ha anche sottolineato, ai giornalisti di SetteB.it, che in Italia il problema da affrontare sarà molto grande essendo un mercato governato per il 92% da carte prepagate.
Non si hanno informazioni in merito gli operatori coinvolti. Quindi se volete comprarlo preparatevi a sim lock e contratti biennali.

Intanto giungono voci su alcune pecche del telefono. A quanto pare mancherebbe il supporto al plug-in flash, almeno per ora. Vedremo quando uscirà come andranno le cose.

iPhone Gallery

5 Comments

  1. Non è una soluzione legale, però chi lo sa. Queste restrizioni in America possono andare, ma in Italia o lo vendono liberamente oppure sarà un flop.

  2. Ciao raga..Bhe,,io ho visto su parecchi siti americani tipo http://www.puremobile.com che il 29 in america usciranno i telefoni con at&t ma su internet potete trovarli son la sim unlocked.
    Per l’europa speriamo che cambino idea in fretta. il 92 per cento di carte prepagate è un sacco èh!
    Beh..cmq anche io sto guardando se comprarlo in USA. Dato che vado li quest’estate. Magari incontro il sig. Apple e me ne regala uno..bah..sono ansioso di averlo. E pensare che manca ancora un ‘estate xk arrivi in europa!!…aaaaaaaah!
    Cmq..l’unico problema che mi pongo se lo acquisto in america, è venire qua in italia, Le frequenza sarebbero diverse, poi magari succede che non mi vanno certe applicazioni.
    E se nn lo compro in america, lo compro qua in Italia, al costo di prenderlo e sbloccarlo per conto mio!
    Speriamo che nn sia un altro flop!

Cosa ne pensi?