Mezzo milione di iPhone venduti in 2 giorni

I dirigenti di At&T e di Apple, gli investitori e gli analisti hanno atteso trepidanti la diffusione dei dati per la vendita dell'iPhone. Secondo i calcoli degli esperti, se tra sabato e domenica si fossero venduti solo 100.000 telefoni allora la Mela avrebbe potuto iniziare a considerare il flop del progetto.

Invece, secondo Trip Chowdhry del Global Equities Research di San Francisco, sono state 525.000 le unità vendute, circa 5 volte sopra le attese con un ritmo di 30.000 telefoni venduti ogni ora.
Una quantità tale da portare circa 1 miliardo di dollari nelle casse di Cupertino in appena 2 giorni e 4,4 miliardi di dollari in contratti ad At&T.

Se l'andamento continuerà di questo passo, ben presto potremmo assistere anche al superamento dei 10 milioni di telefoni venduti per coprire l'1% del mercato.

[via Gadgettastic]

iPhone

5 Comments

  1. se le compagnie telefoniche italiane non cambiano musica, l’iPhone sarà un flop in Italia. La connessione ad internet via gprs/edge/umts è solo per ricchi o per impiegati a cui la connessione la paga l’azienda. PS io esigo l’iPhone. Now!

  2. Bhè se prendi Tim con la web Time recharge paghi 25 euro al mese e hai 9 Gb da usare dalle 17 alle 9 di mattina weekend e festivi senza limiti. Il che potrebbe bastare per la navigazione da telefono.

    Poi mi pare che 3 metta a disposizione 4 Gb al mese per 20 €.

  3. abito in campagna, i quotidiani arrivano un giorno in ritardo, quindi se mi parli di 3 per me è roba lontana. Riguardo la tariffa di Tim non la conoscevo, resta in fatto che, nel mio caso navigare dalle 17 alle 9 di mattina….. Tra le 17 e le 20 non gioco col telefonino, poi c’è la cena, poi c’è la TV O ESCO ergo non userei mai internet…..

  4. Pingback: PLzAlliance » Blog Archive » Day One

  5. vabbè questo è il classico fuoco di paglia dei fanboy che non hanno fatto altro che pensare ad iphone per mesi, non credo che il ritmo di vendite resti uguale

Cosa ne pensi?