Come comprare nell’Apple Store USA dall’Italia

Come saprete per gli utenti italiani è impossibile comprare nell'Apple Store on line degli Stati Uniti dall'Italia, questo perchè il sistema riconosce la provenienza dell'utente e obbliga ad acquistare nel mercato di competenza.

Detto questo saprete anche che l'Euro in questo momento è ai massimi storici, attualmente per comprare 1 € bisogna pagare 1,38 $, il che rende il tasso di cambio a nostro favore. Se potessimo acquistare negli USA potremmo avere i prodotti della Mela pagandoli il 38% in meno.

In realtà un sistema esiste, ma ha un costo. Immaginiamo di dove ordinare molte cose e che la lingua inglese non sia un problema. Quello che possiamo fare è utilizzare il servizio USAMail1.com e creare un indirizzo americano, poi andare nell'Apple Store e creare un nuovo utente inserendo i dati dell'indirizzo americano.
Ora ogni volta che ordiniamo qualcosa i pacchi arrivano al nostro indirizzo americano, ma in realtà è un deposito di USAMail che si prodigherà di spedire il pacco in Italia dietro pagamento del servizio. Per il pagamento possiamo usare la carta di credito.
Alla dogana, probabilmente, ci sarà chiesto di pagare i dazi quindi è una voce che dovrete aggiungere al vostro conto.

State pensando di ordinare un iPhone? C'è chi l'ha fatto come l'utente Cinomac che ha mostrato il funzionamento del sistema nel forum di iPhoneTribu. Naturalmente il telefono non potrà essere utilizzato per chiamare, ma se avete soldi da spendere…

Apple Store