Un altro brevetto è partito dal prolifero centro di Ricerca e Sviluppo di Apple, questa volta si tratta di un sistema antifurto che potrà diventare un ottimo deterrente contro i malintenzionati.
In pratica, come cita il brevetto, quando l'iPod o l'iPhone sono acquistati, il proprietario li collega ad iTunes per sincronizzarli con il computer. Per effettuare quest'operazione il computer associa il dispositivo al proprietario con l'account dell'iTunes Store. Ogni propretario può autorizzare vari dispositivi dal proprio account. Qui entra in gioco il nuovo sistema.
Se il player viene rubato, infatti, automaticamente si accorge che sta per essere sincronizzato con un account diverso dal proprietario e il sistema di ricarica viene disattivato. Quando si scaricherà la batteria il ladro si ritroverà con un player inutilizzabile.
[via NewScientist]
Sarebbe un’ottima soluzione per diminuire i furti! Staremo a vedere se sarà inclusa nei prossimi iPod.
e se lo carichi in auto o con una presa… secondo me non ce la possono fare
Si ma in questo modo dovrai ascoltare sempre la stessa musica. Alla prima sincornizzazione si attiva.
@Mauri:
È un brevetto che, a quanto so, non è mai stato implementato. Il massimo che puoi fare è andare in un centro d’assistenza con la denuncia in modo che, nel caso il ladro portasse in assistenza il tuo Touch, lo riconoscano dal numero di serie e lo trattengano.
Questa “vecchia” notizia mi fa godere come un facocero!
Vorrei vedere la faccia dello stro..o che m’ha fregato il touch!
Spero veramente che sia così