Utente attiva l’iPhone con contratto Vodafone?

Tutta la storia è iniziata con la notizia partita dal Wiki di iPhone.fiveforty dello sblocco parziale dell'operatore dell'iPhone. In pratica il team di smanettoni ha creato un programma che si chiama iAsign per consentire, tramite una procedura, di utilizzare le schede prepagate, nuove o vecchie che siano, sempre di At&T al posto del contratto.

Nella giornata di ieri, però, un utente inglese ha raccontato di essere riuscito, con tutta questa procedura, a far attivare il suo iPhone con il contratto di O2, un operatore legato a Vodafone. In pratica ha sbloccato il telefono con iAsign, ha estratto la scheda di At&T, ha inserito la scheda O2 ed è riuscito a farlo funzionare nonostante l'iPhone segnasse come operatore At&T nella barra in alto. L'utente ha anche confermato che le telefonate e gli SMS funzionano ma non il servizio Voice Mail.

Fermate il clamore per qualche minuto, perchè in queste ore sono giunte notizie di altri utenti non americani che hanno provato la stessa procedura e dalla Germania e dal Canada danno notizia che il tutto non funziona.

Chi avrà ragione? Il sistema funziona solo in Gran Bretagna con Vodafone oppure l'utente si è inventato tutto?

[via Digg] 

iPhone Vodafone

Cosa ne pensi?