Nuova tastiera Apple

Dopo la conferenza stampa del 7 agosto, Apple ha presentato le nuove tastiere contestualmente al lancio dei nuovi iMac.
Una caratteristica le distingue dal modello precedente: lo spessore. Le nuove tastiere, infatti, sono molto sottili e riprendono appieno il design che alcune indiscrezioni avevano mostrato nei giorni scorsi. La distanza tra i tasti, inoltre, ricorda quella dei MacBook.

Le tastiere si dividono essenzialmente in due versioni: con il cavo o wireless.

Il modello con il cavo si collega al computer via USB. All'interno troviamo anche due porte USB 2.0 molto veloci per collegare altri dispositivi. Oltre al classico tastierino numerico, troviamo anche dei tasti dedicati ad alcune funzioni come: regolazione dello schermo, del volume, tasti multimediali per gestire i brani, tasto per Exposé e Dashboard.
Si può acquistare nello store di Apple al prezzo di 49 € da subito.

Il modello wireless, invece, perde il tastierino numerico ma restano i tasti dedicati ad alcune funzioni, come Exposé e Dashboard. Il design è uguale e utilizza alluminio anodizzato.
E' possibile utilizzare la tastiera senza fili attraverso il bluetooth 2.0 fino a una distanza di 10 metri dal computer.
Si può comprare da subito nel sito di Apple al prezzo di 79 €.

nuove tastiere Apple

5 Comments

  1. Kiro, sembra che alla Apple abbiano fatto una nuova raccolta Jam Pack denominata “Vocals”, che raccoglie voci e cori d’accompagnamento per Garage Band. La si può vedere sul sito statunitense.

  2. @ Saint Andrea: non è usb, e cmq se hai mai usato un portatile, ti ci abitui subito

    ma le vecchie tastiere non sono più in vendita???

Cosa ne pensi?