Apple infrange un brevetto per il MagSafe?

Apple colpita da un altro "patent troll". Questa volta infrangerebbe il sistema che prevede l'utilizzo di una spia luminosa sull'alimentatore. 

I brevetti risalgono al 2004 e sono stati depositati da un certo Thomas Harvey per conto della società Zito. Ad essere colpito è il sistema MagSafe.
Il primo brevetto prevede il sistema di illuminazione che indica quando il connettore è collegato al computer. il secondo, invece, dà l'indicazione dello stato di carica delle batterie.

Thomas Harvey ha chiesto ad Apple di modificare il design del MagSafe o di comprare la licenza del brevetto. Come finirà la storia? Lo scopriremo in futuro.

[via ArsTechnica]

MagSafe

2 Comments

  1. ma apple mette il led nei trasformatori dai tempi degli ibook!!! secondo me questo Harvey perderà facilmente la causa

  2. ma ti pare che centra qualcosa la apple con il led verde sugli alimentatori?
    secondo te ce lo ha inventato l’utilizzo del led verde sul trasformatore!!!
    mi fate ridere voi innamorati della apple,quando ci vuole ci vuole!

    i prodotti apple sono molto innovativi è vero,bellissimi, ma non meritano a parere mio tutto questo “innamoramento ” dalla gran parte degli utenti classici che controllano email e navigano.

    secondo me dovrebbero accertarsi su questa cosa del brevetto già depositato e se si scopre che è vera dovrebbero comprargli la licenza con tanto di scuse!!!

Cosa ne pensi?