I capricci stupidi di Apple: il calendario azzoppato dell’iPod Touch

Volevo scrivervi di questa notizia domani, ma non ho resistito, perchè questo genere di comportamenti da Apple mi fa particolarmente rabbia e non voglio trattenerla. Come saprete l'iPhone e l'iPod Touch sono molto simili e condividono anche il sistema operativo, il famoso Os X (o meglio una versione monca) che contiene più cose nel telefono e meno nel player per distinguerli.

Arriva notizia che la società ha disabilitato il pulsante per aggiungere gli eventi nel calendario del Touch a differenza dell'iPhone. Non è possibile gestire la propria rubrica nel player per poi sincronizzarla con iCal attraverso iTunes, perchè il calendario legge soltanto i dati importati.

Se la notizia fosse confermata ci sarebbe da arrabbiarsi e non poco. Non tanto per il pulsantino mancante, problema risolvibile con un aggiornamento, ma per l'intenzione premeditata di togliere ingiustificatamente elementi da sotto il naso ai propri clienti.
Aggiungo un altra piccola nota per il Touch: non possiede gli speaker integrati anche se dalla presentazione sul sito si fa credere che non c'è bisogno di cuffie per udire l'audio. Per me questa è pubblicità ingannevole.

[via Apple Discussion

iPod Touch calendario monco

10 Comments

  1. Sinceramente non capisco. iPod non è iPhone. Se nel Touch avessero messo tutto, 3/4 delle persone che volevano acquistare l’iPhone non l’avrebbero fatto. Non è iPod Palamare. Come non c’era stata mai la possibilità di aggiungere o modificare eventi dai precedenti iPod, non vedo perché dovrebbe esserci ora.

    P.S.: “Se la notizia fosse confermata”, non “sarebbe”.

  2. Ok Jacopo, ma una ventata di novità ogni tanto non farebbe male a nessuno,no??
    Cavoli se sono in giro e voglio aggiungere UN SOLO appuntamento,dai..
    potevano aggiungere questa funzionalità che è praticamente d’obbligo..!

    Dai Kiro..tirati su con questo:

    http://www.newgrounds.com/portal/view/254456

    Magari picchiando due bambini ti sollevi il morale!
    ;-] Ciao!

  3. Sono convinto anche io.
    Lasciare troppe funzioni non sarebbe una mossa azzeccata. Devi pensare che la Apple deve vendere. Già per quello che offre è un prodotto eccezionale. Lamentarsi solo perchè potrebbe ma non vogliono lasciargli fare mi sa di solita solfa degli mms e di flash e java per iPhone.

    Non è che non lo comprerete perchè non si può aggiungere un nome alla rubrica (che immagiono avrebbe più senso aggiungerlo al cellulare, che poi si sincronizza con iSync e alla fine finisce sul ipod touch)

  4. Pingback: iPhone Italia » Blog Archive » I capricci stupidi di Apple: il calendario azzoppato dell’iPod Touch

  5. E invece è proprio così, non lo compro perchè non può aggiungere gli eventi su iCal. E’ un cosa così stupida quella che hanno fatto.
    Per non parlare del bluetooth: ormai anche il mio rasoio elettrico ce l’ha.
    Complimenti Steve.

  6. Ma non se ne parla che lo compri.
    Lo prendevo proprio per usarlo come pseudo palmare; per fortuna non l’ho ancora ordinato.

    … qsta mi ricorda tanto quando voleva che gli sviluppatori non potessero creare applicazioni per iPhone; ha dovuto fare marcia indietro e poggiarsi su Safari.

    Sta un pò perdendo colpi Steve, ultimamente… non può pretendere di fare i prodotti e imporre di indirizzare il mercato. Vedrò di trovare quello che cerco nell’iPhone

  7. Pingback: iPhone Italia » Blog Archive » Google Calendar visibile su iPhone e iPod Touch

  8. scusate..non sono pratica di queste cose e potrei aver frainteso…ma ho comprato un iPod touch e devo correggervi su una piccola cosa: non è vero che l’audio non si sente senza cuffie…anzi: raggiunge anche un ottimo volume senza…

Cosa ne pensi?