I capricci stupidi di Apple: il calendario azzoppato dell’iPod Touch

Volevo scrivervi di questa notizia domani, ma non ho resistito, perchè questo genere di comportamenti da Apple mi fa particolarmente rabbia e non voglio trattenerla. Come saprete l'iPhone e l'iPod Touch sono molto simili e condividono anche il sistema operativo, il famoso Os X (o meglio una versione monca) che contiene più cose nel telefono e meno nel player per distinguerli.

Arriva notizia che la società ha disabilitato il pulsante per aggiungere gli eventi nel calendario del Touch a differenza dell'iPhone. Non è possibile gestire la propria rubrica nel player per poi sincronizzarla con iCal attraverso iTunes, perchè il calendario legge soltanto i dati importati.

Se la notizia fosse confermata ci sarebbe da arrabbiarsi e non poco. Non tanto per il pulsantino mancante, problema risolvibile con un aggiornamento, ma per l'intenzione premeditata di togliere ingiustificatamente elementi da sotto il naso ai propri clienti.
Aggiungo un altra piccola nota per il Touch: non possiede gli speaker integrati anche se dalla presentazione sul sito si fa credere che non c'è bisogno di cuffie per udire l'audio. Per me questa è pubblicità ingannevole.

[via Apple Discussion

iPod Touch calendario monco