Handbrake, il miglior programma per convertire i DVD per iPod e iPhone

Ho ordinato un iPod Touch qualche giorno fa e, per prepararmi al suo arrivo, oggi ho provato a convertire un DVD nel formato adatto. I programmi che ho testato sono i più usati dai mac user, ma solo uno ha passato la prova a pieni voti: Handbrake, un software, tra l'altro, completamente gratuito.

La sua interfaccia utente è molto semplice da usare. Si inserisce il DVD nel computer e il programma inizia a caricarlo. Poi si sceglie il formato prescelto dal cassetto a destra. Si può scegliere tra: iPod, iPhone (uguale per iPod Touch), AppleTv, PSP, PS3 e altri.

Selezionando la scelta il programma sceglierà automaticamente i settaggi per il video, l'audio e la qualità dell'immagine. Premendo su "Audio & Subtitles" è possibile selezionare la lingua italiana, in modo da estrapolare solo quella.
La mia prova è avvenuta con il film "Moulin Rouge" della durata di 2 ore e 3 minuti. La qualità del lavoro è ottima, l'audio in sincrono e non è presente nessun rallentamento o scena saltata. Il file finale pesa 970 MB.

2 Comments

Cosa ne pensi?