Il sito 9to5mac, lo stesso che aveva rivelato il design dell'iPod 3G qualche giorno prima della presentazione, dichiara che la sua fonte segreta ha un altro annuncio in riguardo i MacBook. Le voci di corridoio, infatti, voglio un nuovo design per il portatile della Mela con le dimensioni più contenute grazie alla riduzione dello spessore.
Nuovi anche i materiali: addio alla plastica e benvenuto all'alluminio, un materiale più leggero e resistente. I colori dovrebbero rispecchiare quelli dell'iPod Classic: nero e grigio. Delle piccole modifiche, continua il sito, sarebbero state effettuate alla tastiera. Il trampolino di lancio dovrebbe essere il MacWorld di San Francisco i primi di gennaio.
Sono pesantemente deluso visto che ho acquistato un Macbook proprio una settimana fa, e ora mi ritrovo una versione tutta in alluminio. Speriamo che almeno quello di plastica sia più leggero 😛
Cmq era nell’aria come non…cioè jobs aveva detto che era il 2008 l’anno dei mac boh vedremo forse questa è solo la prima parte o l’ennesima ;P
…ma il macbook secondo me non lo tolgono cioè nasce una nuova fascia tipo macbook mini…
Altra cosa si poteva immaginare che ora l’attenzione passasse sui mac dopo aver parlato a go-go (e forse anche troppo) di iphone e di ipod…
Io è da un po che aspetta la nuova relase dei macbook.
Solo una curiosità da dove hai preso l’informazione che l’aggiornamento sarà probabilmente a gennaio dato che neanche quelli di 9to5mac si sbilanciano e anzi sembra plausibile una presentazione con o subito dopo leopard anche perchè a novembre siamo ormai nella media di giorni del ciclo di aggiornamenti.
Mi piange il cuore visto che venerdi ho preso un MacBook.
Speriamo sia solo il tablet la novità! 😛 😛
Sgrunt!
Emanuele