Un MacBook fatto di alluminio?

Il sito 9to5mac, lo stesso che aveva rivelato il design dell'iPod 3G qualche giorno prima della presentazione, dichiara che la sua fonte segreta ha un altro annuncio in riguardo i MacBook. Le voci di corridoio, infatti, voglio un nuovo design per il portatile della Mela con le dimensioni più contenute grazie alla riduzione dello spessore.

Nuovi anche i materiali: addio alla plastica e benvenuto all'alluminio, un materiale più leggero e resistente. I colori dovrebbero rispecchiare quelli dell'iPod Classic: nero e grigio. Delle piccole modifiche, continua il sito, sarebbero state effettuate alla tastiera. Il trampolino di lancio dovrebbe essere il MacWorld di San Francisco i primi di gennaio.

macbook scuro

4 Comments

  1. Sono pesantemente deluso visto che ho acquistato un Macbook proprio una settimana fa, e ora mi ritrovo una versione tutta in alluminio. Speriamo che almeno quello di plastica sia più leggero 😛

  2. Cmq era nell’aria come non…cioè jobs aveva detto che era il 2008 l’anno dei mac boh vedremo forse questa è solo la prima parte o l’ennesima ;P
    …ma il macbook secondo me non lo tolgono cioè nasce una nuova fascia tipo macbook mini…
    Altra cosa si poteva immaginare che ora l’attenzione passasse sui mac dopo aver parlato a go-go (e forse anche troppo) di iphone e di ipod…

  3. Io è da un po che aspetta la nuova relase dei macbook.
    Solo una curiosità da dove hai preso l’informazione che l’aggiornamento sarà probabilmente a gennaio dato che neanche quelli di 9to5mac si sbilanciano e anzi sembra plausibile una presentazione con o subito dopo leopard anche perchè a novembre siamo ormai nella media di giorni del ciclo di aggiornamenti.

Cosa ne pensi?