Come navigare con l’iPod Touch quando non si ha il WiFi a casa

Come saprete l’iPod Touch, a differenza dell’iPhone, può navigare in internet solo con il Wi-Fi. Ma come si può navigare se a casa non avete un router ma semplicemente un modem ADSL? Si può utilizzare la scheda AirPort interna del Mac per convertire la navigazione con fili in quella senza fili.

Il sistema funziona anche se vi collegate con il cellulare al computer. Trovate tutte le procedure da seguire in un tutorial arricchito da immagini preparato da Macitynet.

[via Macitynet]

condivisione AirPort

27 Comments

  1. Ho provato con un ipod touch e funziona alla grande.
    Però devo disabilitare il firewall perchè non so come configurarlo.

  2. Ciao, io sto provando con telefonino Bluetooth (collegato ad internet), macbook che con il telefonino dialoga alla perfezione, navigo tranquillamente ed ora con ipod touch. Ho fatto la procedura descritta, riesco a far comunicare ipod e macbook (sono nella rete condivisa con Airport) ma non riesco ad accedere ad internet. Ho il firewall disattivato.

  3. Io non ci riesco. Non capisco… ho seguito le istruzioni!
    Il mio Mac è collegato in rete per mezzo di un Nokia N95 via cavo usb e da lì attivo la condivisione in airport.
    Qualcuno che è riuscito ci aiuta?

  4. raga oggi ho preso l ipod touch ma nn mi fa accedere a internet ….mi dice che safari non trova il server!!!ah:ho la connessione wifi a casa…aiutatemi per favore!!

  5. Ciao io ho l’ipod touch ma come faccio a vedere se ho una connessione wi-fi………e soprattutto sapere cos’è e come si fà a installare………

  6. VAI SU IMPOSTAZIONI, CONNESSIONE WI-FI, A DESTRA ATTIVI L’WI-FI, E TE LO CERCA DA SOLO. MA PER QUANTO RIGUARDA ALLA CONNESSIONE CON INTERNET NON AVENDO IL ROUTER WIRELESS VOLEVO CHIEDERE, NON ESISTE NIENTE PER WINDOWS?

  7. e se volessi navigare con l’i-phone non usando una rete wi fi ma collegandomi al mio gestore telonico? come si fa?
    Grazie

    fabio

  8. ciao..h l’ipod touch e nn riesco a connettermi tramite wi-fi..entrando su impostazioni nn mi trova sempre un network a cui connettermi, e se anke me lo trova, mi kiede la password….ma qualcuno può spiegarmi cm s fa please??!!
    grazie

  9. ciao!! io ho l’ ipod touch ma nn so cos e la password ke m kiede sempre x connettermi aiutatemi

  10. ciao anche se non c’entra niente fra tutto questo non so come si disabilita il mio ipod touch…per sbaglio ho messo la password di blokko x non farlo usare al mio fratello…ma siccome non ricordo più la pass mi dice iPod è disabilitato collega a iTunes…io l’ho collegato ad iTunes ma non è servito a niente ..come faccio?? per favore aiutatemi sono in mezzo alla cacca :S!

  11. ciao anche se non c’entra niente fra tutto questo non so come si disabilita il mio ipod touch…per sbaglio ho messo la password di blokko x non farlo usare al mio fratello…ma siccome non ricordo più la pass mi dice iPod è disabilitato collega a iTunes…io l’ho collegato ad iTunes ma non è servito a niente ..come faccio?? :S

  12. OH!!! Raga, ma cos’è sta Apple? Ma ce la fanno?
    ho messo l’ ipod nel fornetto del mulino bianco e adesso non si accende piu, ma forse non era compatibile?
    :o)

  13. ciao anche se non c’entra niente fra tutto questo non so come si disabilita il mio ipod touch…per sbaglio ho messo la password di blokko x non farlo usare al mio fratello…ma siccome non ricordo più la pass mi dice iPod è disabilitato collega a iTunes…io l’ho collegato ad iTunes ma non è servito a niente ..come faccio?? :S

  14. se uno ha l’i pod touch e vuole connettersi ad una rete wi-fi ma ha solo windows e un modem adsl come può fare? Vi prego mandatemi risposta a questo indirizzo : [email protected]

    Fabio95

  15. La password te la chiede perchè è una rete protetta, quando troverai una rete wi-fi non protetta potrai navigare senza che ti chieda la password

  16. Scusate io non ho capito come si fa andare su internet con l’ipod touch.Allora La WI-FIKI che cos’è? Che cosa devo mettere? Che cosa devo fare per connettermi su internet? Spiegatemi molto bene. E con calma.

Cosa ne pensi?