L’immaturita della gestione WiFi dell’iTouch

Non riuscite a navigare con il wi-fi nella vostra scuola o università? State impiegando tempo per leggere guide e contattare tecnici che vi spieghino dove avete sbagliato? Fermatevi e non perdete altro tempo, perchè l'iPod Touch è immaturo in questo campo.

Quando si tratta di navigare in reti senza lucchetti, infatti, non si rileva nessun tipo di problema. I mal di pancia arrivano quando sono richieste le identificazioni. Il player della Mela, nonostante abbia il wi-fi, non è ancora abilitato alla gestione delle reti WPA con 802.11x, WPA-PSK e WPA-Enterprise.

Il problema sorge perchè l'identificazione utilizza chiavi criptate che hanno bisogno, oltre della password, anche del nome utente da associare. La questione sarà risolta in futuro, speriamo non tanto lontano, con un aggiornamento software. Non si hanno notizie per coloro che hanno bisogno di un certificato da scaricare per l'autenticazione alla navigazione.

[via Apple Discussion] 

lucchetto

11 Comments

  1. Ma come, allora la mia rete protetta dall’airport extreme della apple non potrebbe funzionare con un ipod touch? Non funzionerebbe neanche in ufficio allora…

    Ma invece iphone come si comporta? Uguale?

  2. Volevo Gentilmente sapere come si fa ad associare l’Itouch al Macbook tramite airport..ho provato di tutto ma il macbook non lo trova fra i dispositivi!!Qualcuno di voi sa come si fa??Grazie

  3. Ciao, per adesso non è possibile utilizzare il WiFi per sincronizzare il dispositivo con il computer quindi dovrai usare per forza il cavetto.

  4. sulla configurazione dell’itouch su server posta in arrivo cosa devo inserire sulla voce nome host? grazie e spero di ricevere una risposta da voi.

Cosa ne pensi?