Il supporto Apple solo se parli straniero

Questa ve la devo raccontare. Ieri ho aggiornato i brani che avevo comprato prima dell'avvento dell'iTunes Plus, in altre parole Apple mi ha permesso di portare i brani con DRM nella modalità DRM Free e con la qualità a 256 Kbps. Il tutto doveva avvenire gratuitamente poichè, come saprete, la società ha abbassato il prezzo da 1,29 € a 0,99 €.

Così non è stato. Per convertire i miei 5 brani mi sono stati chiesti 1,50 €. Vabbè, mi dico, se ne spendono molti di più per cose inutili, così non mi soffermo oltre e proseguo. Avevo 11 € di credito iTunes sorto da una iTunes Card, ciononostante mi è stata chiesta la carta di credito. Ok, mi dico, non perdiamo altro tempo e andiamo avanti.

Confermo il tutto e non solo hanno sottratto soldi dalla carta di credito, ma anche dal credito iTunes, così ho pagato 3 € per una cosa che doveva essermi data gratis. Un pò innervosito ho contattato l'assistenza via e-mail e cosa mi hanno risposto? Ve lo riporto:

"Dear Kiro,

Support for the iTunes Store is provided in English, French, German, Japanese and Spanish. I'm very sorry but we don't currently provide support in your language. I would be happy to assist you further, but before I can, you will need to reply back in English, French, German, Japanese, or Spanish.
Sincerely,

Lata".

In altre parole se voglio supporto devo parlare una lingua tra l'inglese, il francese, il tedesco, il giapponese o lo spagnolo. E l'italiano?? Bisogna fare un corso di lingue per avere l'assistenza da Apple? Che delusione. Sono costretto a mandarli a quel paese in inglese.

iTunes Support