Problemi con alcuni HD dei MacBook

Secondo alcune discussioni apparse nel forum di supporto di Apple, ci sarebbero alcuni problemi con gli hard disk di Seagate che sono utilizzati in alcuni MacBook. La società inglese RetroData ha effettuato una serie di verifiche e ha notato che i modelli ST96812AS e ST98823AS con firmware 7.01 da 60 e 80 GB hanno il 300% in più di possibilità di problemi rispetto gli altri HD.

Per via di un problema di costruzione, le testine potrebbero staccarsi e graffiare i dischi portando alla perdita di dati. Per controllare se avete quel modello andate in System Profiler nella sezione ATA Seriale.
Per ora Apple non si è espressa sul problema, probabilmente stanno verificando se la segnalazione è fondata.

[via Retrodata] 

HD graffiato

4 Comments

  1. ma dai……
    è il mio hard disk, e cosa dovrei fare ora, cullarmi sugli allori e intufarlo di dati o non mettere niente …
    …mah!!!

  2. Non so chi lo fa ma so che è terrorismo psicologico.. L’iMac si dovrebbe congelare, avere la condensa e avere delle orrende righe sul monitor mentre il mio è perfetto ma sto in ansia.. L’HD del mio MacBook può avere tutte le roge del mondo ma è perfetto però strippo uguale.. Ottima occasione per valutare Time Machine che però sembra che sia bacatissimo.. E allora..?? Che facciamo..? Ci ricompriamo un PC dove almeno sai già che questa è la norma.?

  3. No basta prendere qualche precauzione. Uno avverte che potrebbe esserci qualche problema così se accade non si è preparati, ciò non vuol dire che tutti i mac sono affetti da quel problema.

Cosa ne pensi?