Tracce di TIM nell’iPhone 1.1.2?

Gli amici di iPhoneTribu ci fanno sapere che spulciando nel firmware 1.1.2 dell'iPhone, oltre alla traduzione in italiano del terminale, sono presenti delle linee di codice che proverebbero che TIM sarà il distributore ufficiale del telefono della Mela in Italia.
Ecco le linee:

20801 23402 26206 310380 ATT_US.plist O2_UK.plist TextToBinaryMap.plist
20802 23410 310150 310410 CommCenter Orange_France.plist UnknownCarrier.plist
20808 23411 310170 310980 ISO2MCC.plist TIM_Italy.plist
22201 26201 310180 311180 MCC2ISO.plist TMobile_Germany.plist 

L'operatore italiano è pronto al lancio? Non abbiamo certezze, ma forse qualcosa si sta sbloccando.

 

8 Comments

  1. Sarebbe una catastrofe vista la maniera in cui TIM gestisce le sue offerte.. Nonostante le polemiche di questi giorni credo che solo TRE sia adatta a gestire l’Icoso..

  2. Primo non è l’iCoso. Secondo grazie a D-o che ne 3 ne Vodafone hanno reti Edge..anche se circolano in rete voci che uscirà direttamente 3G qui da noi..boh staremo a vedere

  3. certo che io mi dovrei far dare i diritti d’autore per la parola iCoso, ormai anche su mela|blog me l’hanno rubata 😀

    comunque, vada come vada, il mercato e le reti italiane non sono pronti all’iCoso, oltre all’edge pensate agli hotspot…e chi li ha in quelle quantità qui in Italy? NO ONE! Qui sarà solo un oggetto di culto, non uno strumento tecnologicamente ammortizzabile.

  4. Io ho l’iPhone e lo uso con una sim Vodafone… Ok Vodafone non ha l’edge, ma riesce comunque a connettersi e scambiare dati sulla rete gprs SPILLANDO SOLDI A GO GO… iPhone 3G?? Bhè allora dovranno anche prevedere almeno una VGA frontale e un processore e batteria mooolto più potenti… non so se sia l’attuale configurazione hardware o i tool ufficiali mancanti ( SDK in uscita nel 2008 ) che non permettono la registrazione di video sull’iPhone, ma come minimo nella versione 3G non possono mancare….

    Soprattutto l’invio / ricezione di mms… COPIA INCOLLA… ricezione di ASMS degli operatori che tutt’ora ( forse il firm 1.2 ha risolto ?!?!? ) manca…

    Insomma… Bello, di culto, quello che volete, ma di strada ne manca per un iPhone competitivo sul mercato europeo…

    Tutti noi sappiamo che altri smartphone sulla carta sono anni luce avanti, ma solo Apple riesce a vendere del ghiaccio agli eschimesi… Solo che in europa e soprattutto in italia il mercato è esigente….

  5. NOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Tim è assolutamente inadatta come gestore del melafonino!!!
    Chi è con me all’adesione della Vodafone? Se si facesse un sondaggio sulle richieste degli italiani anche nel mondo, il gestore rosso sarebbe il migliore per le offerte e per il segnale in tutto il paese!

  6. Concordo pienamente con Luca!! Per quanto mi piacerebbe avere un iCoso (ebbene si lo dico anche io, poi provvederò a pagare i diritti Meladai) in europa nn è così fenomenale come in america dato anche che la cultura dei cellulari in USA si è diffusa solo qualche anno fa! Prima usavano i famosissimi cercapersone che si vedono nei film perchè quando telefonavi con il cellulare stranamente pagava sempre il destinatario e ergo nessuno accettava mai..

  7. Io l’ho visto oggi in vendita in un centro Vodafone a 699 euro! Mamma mia ci vuole coraggio per comperarlo!

Cosa ne pensi?