Apple progetta un iPhone orologio?

Come un fulmine a ciel sereno, arriva un'indiscrezione alquanto bizzarra. Apple starebbe progettando un telefono-orologio simile all'iPhone e dalle funzioni innovative. Il rumor arriva da Moda&Modi, allegato al Corriere della Sera, che cita Giorgio Galli, designer che ha lavorato per molte aziende di orologi come Timex e Sector, chiamato a Cupertino per sviluppare un innovativo dispositivo dalla forma originale e capace di telefonare.

"Jobs", dice alla rivista Giorgio Galli "mi ha chiamato a Cupertino per una lezione ai suoi designer per gettare le basi per la possibile nascita di un prodotto rivoluzionario. Sarà un orologio con tutte le funzioni del telefonino. I quadranti avranno forme diverse da quelle attuali e si stanno elaborando forme quadrate e rettangolari di più facile visibilità. Si punta ad una più risoluzione del display, simile a quella del portatile o dell'iPhone".

Siamo abituati al massimo segreto sui progetti di Apple. Stranamente questa volta, probabilmente per ignoranza del giornalista, la notizia è stata ripresa come un trionfo per il Made in Italy in un progetto internazionale. Noi sappiamo benissimo cosa accade a rivelare segreti industriali di Apple. Non si esclude che al designer sia chiesto di lasciar perdere.

[via Macitynet] 

podwatch