Steve Jobs e’ la persona piu’ influente nel mondo degli affari

La rivista Fortune ha stilato la classifica tra le persone che possono influenzare maggiormente il mondo degli affari. E chi troviamo al primo posto? Naturalmente Steve Jobs. La posizione è stata guadagnata dal CEO di Apple per la sua capacità di modificare, o meglio innovare, i settori in cui opera.

Partendo dal 1977 con il lancio del computer Apple II che ha aperto l’era dei personal computer. Poi si passa dall’interfaccia grafica del sistema operativo che l’ha reso user friendly, per la crescita di Pixar che ha saputo sostituire i cartoni animati con le animazioni al computer, fino ad arrivare ai successi nel campo musicale con iTunes e iPod e, di recente, per aver condizionato profondamente il settore della telefonia mobile con l’iPhone.

Al secondo posto c’è il magnate dell’editoria Rupert Murdoch e terzo Lloyd Blankfein, amministratore delegato di GoldmanSachs, il gigante finanziario. Se vi chiedete dove è finito zio Bill, si trova in 7° posizione dopo Rex Tillerson, CEO del colosso petrolifero Exxon Mobil.

[via Fortune]

Steve Jobs