iPhone in Italia? Tra pochi mesi e con qualche sorpresa

Nella giornata di ieri sono riuscito a raggiungere fonti interne ad Apple per sapere qualche informazioni in più sul rilascio del telefono in Italia e ho scoperto un po' di cose. Entro un paio di mesi, infatti, Apple dovrebbe indire una conferenza stampa dedicata esclusivamente all'iPhone. Tra gli argomenti da trattare ci sono tre punti fondamentali:

  1. L'SDK per iPhone e iPod Touch
  2. L'uscita dell'iPhone anche in altri mercati
  3. La presentazione delle piccole modifiche effettuate all'iPhone per questi piccoli mercati

Mentre negli USA la società può applicare una certa politica. In Europa sanno che abbiamo palati fini. UK, Francia e Germania sono stati coperti subito avendo punti in comune, ma per l'Italia le cose dovranno andare diversamente. Il ritardo sarebbe da riscontrare proprio nel fatto che si sta valutando una politica diversa.

Iniziamo con il dire che, sempre secondo queste voci di corridoio, TIM ha già firmato il contratto con Apple. L'annuncio dovrebbe essere dato proprio durante questo evento. L'iPhone che dovrebbero vendere nel nostro Paese dovrebbe avere l'UMTS. Non si conoscono i termini del contratto.

Intanto negli USA alcuni beta tester starebbero provando dei nuovi modelli di telefono con una memoria da 32 GB contro gli 8 GB attualmente in commercio. Tale prodotto dovrebbe essere lanciato durante l'anno per diventare prodotto di punta della prossima campagna natalizia.

iphone 1.1.3 drag drop

16 Comments

  1. Incrociamo le dita. Io intanto mi faccio portare un iPod Touch 16 gb dagli US, così risparmi 100 euri 🙂

  2. uff…. ma una data certa non c’è ancora?? ma poi sarà possibile acquistarlo solo sotto contratto??

  3. Io credo che sapremo qualco sa tra fine febbraio e inizio marzo visto che l’sdk, come ha ricordato SJ all’ultimo Keynote, esce sicuramente a febbraio.
    Questo significa che per l’uscita faranno quasi certamente un apple event.
    Speriamo!
    Ciao.
    p.s Kiro ma le tue fonti sono da considerare affidabili?

  4. Pingback: Iphone E Tim...stanno Arrivando - ModMyApple.it

  5. Pingback: iPhone in Italia da luglio « Melatini

  6. Le mie fonti sono degli addetti ai lavori negli USA, ma resta sempre il beneficio del dubbio. A volte un contrattempo può far slittare il lancio di un prodotto.

  7. Scusate ma se fosse vero tutto mi spiegate come mai non è stato detto nulla al keynote??

    Non è stato presentato nessun nuovo modello di iphone e non si è parlato di umts… il keynote non è forse l’evento importante? perchè non se ne è parlato??

  8. E tu saresti il depositario della verità assoluta? Dacci delle prove che mi sto sbagliando altrimenti dobbiamo supporre che sei solo un chiacchierone.

  9. Perchè non sarà un nuovo modello, ma un aggiornamento. Non dimenticare che la presentazione in UK, Francia e Germania è passato sempre per una conferenza stampa e non attraverso un evento come il Keynote.

    Tra l’altro già il fatto che Steve Jobs abbia semplicemente detto SDK per iPhone durante il Keynote senza specificare nulla sull’argomento lascia intendere che si approfondirà la cosa in futuro.

Cosa ne pensi?