Front Row Trailers 2, per avere i trailer dei film in italiano

Una delle caratteristiche interessanti di Front Row, il programma per la gestione dei file multimediali con il telecomando che si trova in Tiger e Leopard, è la possibilità di accedere direttamente ai trailer dei film. Una fonte di informazioni che è utile guardare prima di recarsi al cinema e che si appoggia al sito di Apple in inglese.

Front Row Trailers 2 converte queste informazioni in italiano offrendo la possibilità di scegliere come fonte degli archivi italiani. In questo modo le descrizioni dei film e i trailer risultano nella nostra lingua. Purtroppo la qualità grafica non è all'altezza di quella dei video in archivio di Apple. Per utilizzarlo, infatti, utilizzerà tre formati di compressione: QuickTime, Perian e Flip4Mac.

Le fonti italiane in elenco sono due: FilmUp e MyMovie. Io vi consiglio caldamente la prima perchè nella seconda ho trovato molti trailer in inglese, cosa che non accade con FilmUp. Per utilizzare il programma scaricatelo gratuitamente nel sito dell'autore.

[via Macitynet] 

Front Row Trailers

  • elia

    da filmup frontrow mi dice “formato non riconosciuto” come mai? su mymovies no problem ma…titoli vecchi!

  • Max

    stesso problema di Elia con Filmup da formato non riconosciuto ed è un peccato visto che i titoli sono aggiornati rispetto mymovies

  • Luca

    Anche a me idem.. Nessuno ha idee? ((

  • Tidal

    Io ho risolto, riporto quello che ho già detto in altri blog/forum…

    per chi come me era stufo del fatto che i trailer non fossero aggiornati, io ho adottato una soluzione! Mi sono rifatto uno script che parsa al volo la pagina di FilmUP e restituisce i film attualmente nelle sale!
    Visto che so che molti volevano questa cosa condivido…

    Se volete provarlo dovete:
    – 1. aprire il file:
    /System/Library/PrivateFrameworks/BackRow.framework/Versions/A/Resources/Trailers.plist
    – 2. sostituire tutti i punti in cui appare:
    <string>http://www.apple.com/trailers/home/(valori vari).xml</string>
    – 3. con:
    <string>http://www.tidal.it/frontrow/trailer.php</string&gt;

    Attenzione che sono richiesti privilegi di root, quindi vi conviene copiare il file sul desktop, modificarlo e dopo aver sistemato gli URL rimetterlo dov’era!
    I trailer sono aggiornati automaticamente ogni 3 giorni dal mio script e la qualità è buona (sono quelli del sito di FilmUP)! Per vederli è necessario avere installato Perian e Flip4Mac.

    Quando visualizzate un trailer (in base alla velocità della vostra connessione) potrebbe succedere che all’inizio vada a scatti… non sono ancora riuscito a far capire a FrontRow di iniziare la riproduzione solo dopo che il trailer è stato completamente scaricato!

    Per ovviare ad eventuali problemi basta iniziare a vedere il trailer e nel caso si blocchi nei primi istanti, attendere un sec e ricominciare la visione dall’inizio premendo “freccia sx”.

    Buona visione!!!

    ps: magari in futuro farò uno script di automator che sistema da solo il file “Trailer.plist” per facilitare il settaggio a chi non è pratico…