Sbloccata anche la versione 1.1.3 dell’iPhone e iTouch (aggiornato)

Qualche giorno fa vi avevo riportato la procedura per riportare l’iPhone, o l’iPod Touch, dall’ultima versione 1.1.3 alla 1.1.1 per applicare lo sblocco. In quel caso, però, dovevate rinunciare alle ultime caratteristiche apportate al firmware. Tutto questo è il passato. Nel presente, invece, gli smanettoni del Dev Team sono riusciti a sbloccare anche l’ultima versione. Ecco come dovete fare alla luce che io NON rispondo di questi smanettamenti e che questa guida è momentaneamente SOLO per Windows:

  1. Partite utilizzando un dispositivo con la versione 1.1.1 o 1.1.2 già sbloccato e con Installer.app installato
  2. Collegatelo via USB al computer
  3. Scaricate il nuovo programma iBrickr Special 1.1.3 jailbreak edition
  4. Fatelo partire e vi dirà quale versione del firmware possedete
  5. Il programma modificherà automaticamente il vostro firmware e caricherà la versione 1.1.3
  6. Al termine (circa dopo 10 minuti) vi chiederà di aprire il programma nel telefono che si chiama Installer e di installare il pacchetto “1.1.3 soft upgrade”
  7. Dopo circa 15 minuti il telefono si riavvierà e verrà attivata la versione 1.1.3

Nei prossimi giorni dovrebbe uscire anche la versione del programma per Mac. Sta a voi decidere se sbloccare o attendere i programmi ufficiali che dovrebbero arrivare tra poche settimane.

Aggiornamento: lo stesso programma ora è disponibile anche per Mac e potete scaricarlo qui.

[via cre.ations.net]

  • Andrea

    Ciao,volevo sapere se una volta effettuato lo sblocco,poi l’ iphone è funzionale al l00% ovvero se poi la funzione telefono dell’ iphone è completamente funzionale!!!Ciao e grazie!!!!!!!!!!!

  • Si in teoria dovrebbe sbloccare tutto, ma non ne ho la certezza.

  • Andrea

    Scusami di nuovo! Io uso per lo sblocco della mia parte telefonica una iphonesimfree,quindi nn uso uno sblocco software della parte telefonica è per questo che ho dei dubbi,tu ke mi consigli? Provo il jailbreak?
    Ciao e grazie

  • Ciao proprio non saprei. Forse meglio aspettare che qualcuno lo sblocchi cosí gli chiedi.

  • as

    dai chi ci prova?
    🙂

  • dave

    ovviamente il touch si riformatta e bisogna ricaricare tutta la libreria giusto?
    ciau!

  • Si

  • Croccobiscotto

    Ragazzi ma non ho capito se la parte telefonica viene sbloccata o meno.. qualcuno che chiarisce??

  • appena fatto.. funziona 🙂

    ottimo 🙂

  • Pingback: ..<«¿© CrôCcòBi$çöTtò ®¿»>.. » Blog Archive » Sbloccato il nuovo firmware 1.1.3 di Iphone..()

  • calimero

    ma funziona anche per l’ipod touch?
    alcuni dicono di no…

  • zizzi

    http://www.zeronave.it/zn/forum/showthread.php?t=16989

    Vedete questo topic, ho provato io a upgradare ipod con ibrickr, risultati solo parziali, le icone non si muovono, le 5 app di Apple non si reinstallano… per ora.

  • Pingback: 1.1.3 Jailbreak (Guida) - ModMyApple.it()

  • areox

    C’è qualcuno che ha sbloccato con successo iPhone 1.1.3 ? Se ne compro uno in USA devo prima fare downgrade alla 1.1.1 e poi usare il nuovo jailbreak.Giusto? In questo modo sblocco sia componente telefonica che il resto del sistema? grazie

  • STEFANOPECH

    salve a tuttu ho acquistato (mia mamma) adesso un iphone con firm 1.1.3 !! come si sblocca completamente … ipod telefonate?grazie ciao

  • Andrea

    Tutto ok,iphone sbloccato e ora è alla versione 1.1.3, perfettamente funzionante anche nella parte telefonica!!!! Sono contentissimo!!!!!!!!!!!!!!
    Ps:La parte telefonica l’ ho sbloccata con una iphonesimfree.

  • asac

    Aiuto, credo di essere uno dei pochi su tutta la terra ad aver fatto la sciocchezza di aggiornare il mio iphone all 1.1.3 cosa posso fare? devo aspettare che esca un’altro sblocco o già è possiibile? sono anche io di Roma in caso mi puoi far sapere se qualcuno fa queste operazioni? Grazie mille vi prego di aiutarm

  • bbwalker

    ciao a tutti. questo funziona anche per un iPhone 1.1.3 nuovo (intendo dire con firmware originale 1.1.3) acquistato a newyork?
    datemi una mano plz! grazie!

  • fede

    OK, ADESSO PER FAVORE QUALCUNO MI CHIARISCA FINALMENTE LE POCHE IDEE (CONFUSE) CHE HO;PREMETTO CHE:
    1) AL MOMENTO NON POSSIEDO UN I-PHONE, MA STO FACENDO DI TUTTO PER RIUSCIRE A PROCURARMENE UNO DAGLI USA
    2) IL MIO COMPUTER è UN VAIO, QUINDI NON MAC,PURTROPPO…

    QUELLO CHE IO VORREI SAPERE E’: SE DOVESSI TROVARE QUESTO BENDETTO IPHONE, E SE DOVESSE(COME E’ MOLTO PROBABILE) AVERE UN FIRMWARE 1.1.3 CI SONO AD OGGI POSSIBILITA’ HARDWARE O SOFTWARE PER SBLOCCARLO? ANCHE FACENDO UN DOWNGRADE ALL’1.1.1 NON MI FREGA. VOGLIO SOLO CHE FUNZIONI NELLA PARTE TELEFONICA..

    GRAZIE!!

  • STEFANOPECH

    io ho 1.1.3 OOtb cioè acquistato con già 1.1.3 e con il nuovo bootloader(ed è qui il problema x cui nn valgono le vekkie turbo sim e compagnia bella)! io l ho sbloccato però la parte telefonica no! il mio è a tutti gli effetti 1.1.3 (infatti posso muovere le icone ) però non si posso ancora efettuare le chiamate! devi per forza fare il down grade a 1.1.1 …sblocchi 1.1.1 e poi installi 1.1.3 e lo sblocchi !!!! lavoro doppio però funziona …senza problemi lo si sblocca se hai bisogno scrivi stefano.pech@tiscali.it che ti aiuto

  • STEFANOPECH