Disegna il prossimo logo Melamorsicata e vinci un iPod Shuffle

Quest'anno ho voglia di novità e quindi ho tutte le intenzioni di modificare la grafica del blog. Faccio affidamento alla vostra vena creativa. Se siete bravi con la grafica, cimentatevi nella creazione del prossimo logo per Melamorsicata.it. L'autore del logo migliore riceverà un un iPod Shuffle da 1 GB!

Preparate le vostre tavolette grafiche e segnate le seguenti indicazioni:

  1. La data di presentazione del o dei loghi scadrà il 15 marzo.
  2. Il logo finale, qualora fosse vincente, dovrà essere fornito in formato vettoriale.
  3. Il logo dovrà contenere la parola "Melamorsicata.it" e lo slogan "Il blog per chi ha la Mela dentro"
  4. Il logo dovrà essere creato indipendentemente dalla grafica attuale del blog. Il prossimo tema sarà costruito sul logo vincitore.
  5. L'autore del logo vincitore dovrà fornire lo stesso logo anche per il pdf Melamorsico
  6. L'autore deve cedere i diritti per utilizzare il logo

Potete mandare i vostri lavori caricandoli on line in un pacchetto zip con servizi come Mediafire o DivShare e allegando il link a una email utilizzando il modulo contatti, indicando il vostro nick, i vostri commenti e quant'altro volete.

Buona fortuna!

iPod Shuffle 2 GB

68 Comments

  1. A me piacerebbe partecipare, però uso Macromedia Fireworks per il vettoriale, non se potrebbe essere un problema per quanto riguarda la modifica del documento.

  2. Bhe, un ipod per qualche ora di lavoro al pc invece di perderle a sparare cazzate (ndr come Rambo) non è una brutta idea!!!

  3. @G1910: Melablog non ha cacciato una lira per l’aTV regalata, è stato lo sponsor che hanno promoso a farlo e comunque, come dice KiroCiroMiroPiro “per il caval donato non si chiede mica la fattura” 😀 (era così, non Kiro? :P) oppure come dice Totti…”ao mejo d’un carcio ar culo!” 😀

  4. Però ci venite su melamorsicata.it a cercare news… Se credete che il vostro sforzo grafico abbia più valore di un iPhod shuffle non vi sforzate… tranquilli…
    Sbaglio?

  5. No Eugenio non sbagli. In realtà l’iPod Shuffle non è una remunerazione, è un regalo che voglio fare a chi ha disegnato il logo migliore. E’ un pensiero che voglio fare io in più, ma nessuno obbliga nessuno 😉

  6. scusa l’ignoranza, ma solo per curiosità, non ho capito il punto 2 e 5. quale sarebbe il formato vettoriale? e cosa è melamorsico? scusate 🙂

  7. Ciao Kiro,
    sono nuovo e da poco sto seguendo il tuo blog,
    innanzitutto complimenti per il lavoro che stai svolgendo, poi volevo
    chiederti se è possibile partecipare al contest anche se non assidui frequentatori…come il sottoscritto…

    ti ringrazio in anticipo

    PS: per me il formato vettoriale è più che ottimo…

  8. @Niko: per le dimensioni non c’è una misura standard. Se vuoi basarti sull’header di solito sono di 700 x 200 pixel. Nella creazione fate in modo che dopo il file può essere modificato in caso di necessità.

    @Roberto: certo tutti possono partecipare. Non faccio preferenze tra chi è più fedele o meno 😉

    @Meladai: a sorpresa 😛

    @M477: se fai l’header è meglio. 😉

  9. certo che dev’essere una bella soddisfazione farsi il c**o per organizzare un contest in cui tra l’altro si vince un bel gioiellino colorato, e sentirsi dire certe cose -_-

    comunque kiro, mo’ mi metto sotto e vediamo cosa riesco a partorire ^^

  10. Io aggiungerei, magari, che chi vince il concorso e l’ipod ceda i diritti di uso del logo creato 😉 perchè non mi sembra si evinca da nessuna parte che tu, dopo, possa farne l’uso che vuoi!
    Un pò come i concorsi fotografici, vince chi fa la foto più bella, ma l’organizzazione non ha mica i diritti sulla foto!
    Ciao.

  11. Non prometto niente ma cercherò di partecipare. Chiedo solo 2 cose.
    1. In caso di vincita è possibile avere un link al proprio blog che parte da melamorsicata? (ho fame di pr)

    2. Al posto tuo specificherei che il banner non deve contenere il logo della apple per evidenti problemi di copyright

  12. State facendo un buon lavoro, mi sono arrivati 6 lavori per adesso. Vorrei dare un consiglio per coloro faranno gli altri loghi: il rosa è da evitare perchè vorrei cambiare la grafica da quella che è adesso. E’ consigliabile colori più maschili.

    Per chi l’ha già fatto nessun problema, in caso di vincita basta cambiare il colore 😉

  13. In effetti sarebbe più corretto dare un premio in denaro e in più (visto il valore veramente esiguo dell’oggetto) un iPod shuffle.

    In fondo il sito ha parecchie visite ed è molto seguito, in più se ci aggiungiamo anche la presenza della pubblicità (io ho visto adsense, apple e casinò) non dovrebbe essere un grosso problema.

    Ci tengo a precisare che ovviamente nessuno obbliga a farlo, però mi sembra quasi un voler approfittare.

    Questo lo dico perchè c’è sempre molta confusione a riguardo, secondo me alcuni siti devono essere considerati per quello che sono, senza favoritismi.

    Buon divertimento.

    P.S.:
    se volete, fate un salto su google e cercate il prezzo per un logo (oi non vedete italia.it che è sballato) e fatevi una idea… magari è il lavoro che fa per voi se siete bravi 😉

  14. il file vettoriale non ha problemi di dimensione ed è sempre e facilmente modificabile. Può essere utilizzato facilmente anche con flash… posso partecipare anch’io?
    Ciao 🙂

  15. Ciao 🙂 senti ci sono problemi se come file sorgente invece del PSD ti do il file AEP(After Effects Project)?

  16. Pingback: Vinci un ipod shuffle realizzando un logo « L’Angolo Dei Contest

  17. Scusa ho sbagliato… nel lavoro che ti ho inviato ho scritto Mela Morsicata, invece di Melamorsicata.it :S vabbè cmq hai i file sorgente lo puoi modificare facilmente 😉 ciaooo 😛

  18. Potrei farci un pensierino 😛
    Il logo può aver accenni alla mela di apple? penso di no perchè c’è di mezzo il copyright, penso sia così…puoi darmi la conferma? °°

  19. Pingback: Restyling Due: Mela Morsicata - MyStyle

  20. Grazie! Adesso lo carico! Spero ti piaccia… Mi son impegnata molto… L’ho salvato anche in PNG. A presto!

  21. Pingback: Undolog.com » Blog Archive » Photoshop study: melamorsicata e scusate la "caciara"

  22. vorrei fare un piccolo appunto ad alcuni partecipanti…..

    perchè non avete creato un bel foglio di stile con la grafica completa per questo blog?
    avete preparato pure dei flyer pubblicitari…
    io capisco che un contest che riguardi la grafica è una buona finestra su quello che uno sa fare….però aveva delle basi precise…
    ….perchè sentite la necessità di fare prolisse polemiche e contropolemiche con scuse annesse?
    perchè non usate le armi base che tutti possiedono, ovvero la pubblicazione del proprio logo a scopo discussione, ma senza infarcire pagine web esterne con parole molto cool come case history o quant’altro….
    in un intervento ho già asserito che questo contest mi sembrava genuino negli intenti….
    uno per splendere può anche optare di utilizzare spazi esterni con spunti differenti dalla discussione di questo contest e della propria proposta, avendo l’umiltà di partecipare per mettersi in gioco come tutti gli altri…..
    scusate…. 😉

Cosa ne pensi?