Apple brevetta lo zoom pinch?

Sapete cosa significa pinch? Nella nostra lingua vuol dire pizzico e indica il movimento che si effettua con le dita per fare lo zoom sullo schermo multi-touch dell'iPod Touch, l'iPhone o nel MacBook Air. Può Apple brevettare questa funzione? Sembrerebbe proprio di si considerando il giudizio di Raj Abhyanker, avvocato esperto in brevetti, che assicura che la società potrebbe fare causa, qualora lo volesse, a tutti quei produttori di cellulari che in futuro potrebbero far ingrandire le immagini con le dita a pinza.

La legge americana permette di brevettare molte cose. Non dimentichiamo che prima del lancio dell'iPhone, come dichiarò lo stesso Steve Jobs, Apple aveva fatto richiesta per oltre 200 brevetti. Non dimenticate allora, se in futuro vorrete ingrandire qualcosa su uno schermo con le dita a pinza potrete farlo solo su un prodotto con la Mela.

[via Digg] 

Pinch iPhone

  • In effetti la cosa è davvero interessante per quanto riguarda l’iPhone, anzi ammetto che prima di questo dispositivo non avevo mai visto lo zoom pinch su un telefono, mi sembra abbastanza dovveroso brevettare certe cose.

    Dopo le dichiarazioni di Nokia che tempo fa disse che se una cosa era buona loro la copiavano… e sono un fan Nokia, ma certe dichiarazioni mi metttono tristezza!