iPhone in Italia, Apple ha praticamente detto si

"L'iPhone arriverà presto in nuovi Paesi e questo sarà un arma per combattere il fenomeno dei telefoni sbloccati". Queste parole non sono dette da un analista ma addirittura da Tim Cook, Coo di Apple, che le ha dichiarate ieri durante l'Investment Symposium di Goldman Sachs che si è tenuto a Las Vegas. Considerando la presenza dei file bundle all'interno del firmware del telefono possiamo dire che uscirà in Italia con TIM, in Irlanda con O2 e in Austria con T-Mobile. Considerando, inoltre, che la società non rivela mai questo tipo di informazioni molto tempo prima della loro ufficializzazione, possiamo quasi affermare che la cosa sarà di dominio pubblico all'evento del prossimo 6 marzo.

Tim Cook ha aggiunto, inoltre, che grazie al WiFi e alla presenza dell'SDK, sia l'iPhone che l'iPod Touch diventeranno strumenti molto potenti e l'unico limite degli sviluppatori sarà l'immaginazione. Ha finito con una frase sibillina annunciando che non è detto che in futuro ci sia ancora il legame con gli operatori. 

Tim Cook COO Apple

  • Pingback: iPhone in Italia con Tim | Tecnophone.it()

  • simone

    ma il nuovo i phone sara 3g?

  • -Frantz987-

    Questa notizia mi lascia un po’ perplesso..
    Con l’annuncio dell’irlanda e di altre nazioni in cui sembra che presto sbarcherà l’iPhone, l’arrivo in Itlia mi pone qualche domanda. Non vorrei fare il disfattista, ma se il 6 marzo Steve annuncia l’arrivo del tel anche in Italia, penso che arriverà quello attuale e non il nuovo iPhone con 3G..per poi far passare qualche mese ed arrivare a metà anno (come molti dicono) facendo uscire l’iPhone di seconda generazione. Tutti correranno all’uscita del primo modello in Italia, e dopo due mesi si ritroveranno con un telefono superato.. (e conoscendo il mercato della telefonia in Italia, se lo cambieranno quasi subito..)
    Steve, o sei un genio o siamo un po’ tutti fessi.. 🙂

  • Bhè potrebbe annunciarlo il 6 per iniziare le vendite tra 2 mesi.

  • Penso sia arrivato il momento di cambiare il mio cellulare Sony Ericsson di ben 4 anni fa 😉

  • -Frantz987-

    Kiro, ma infatti spero che le cose vadano proprio così! annuncio la prossima sett e iPhone 3G fra 2-3 mesi..
    meglio aspettare un altro po’ 😉
    …tanto ormai ci siamo abituati 😀