400 milioni di $ per i Beatles su iTunes

Sembrerebbe che i progetti tra Apple e i Beatles siano giunti a una conclusione. La Mela potrà usare tutto il catalogo dei baronetti inglesi e pagherà la bella somma di 400 milioni di dollari per i diritti di autore. Si tratta di una cifra enorme e, onestamente, non so quanto tempo ci vorrà per Apple per far si che ritornino in cassa. I brani saranno venduti, naturalmente, nell'iTunes Store.

Il denaro sarà distribuito tra Paul McCartney, Ringo Starr e le famiglie di George Harrison e John Lennon. Credo ora siano veramente tutti contenti.

[via UPI

the Beatles

  • Pugia

    Errore, quei soldi andranno solo in una parte relativamente piccola ai familiari, o meglio ci andranno solo quelli relativi alle canzoni registrate a nome di ogni singolo membro del gruppo. La maggior parte delle canzoni dei beatles sono registrate con autore “Lennon/McCartney” e il titolare unico dei diritti di queste canzoni e Michael Jackson…

  • Infatti quoto Pugia, se Jackson non si è venduto i diritti che deteneva sulle canzoni una buona fetta li prenderà anche lui.
    certo che sono davvero una bella cifra, Apple o prevede che la gente riempirà il proprio iPod di musica dei Beatles oppure proprio non saprei.